Nov 01 2011
lega in castigo 01 11 2011
LEGA IN CASTIGO
Non so cos’abbia fatto, non ho informazioni privilegiate che manchino ai cittadini, leggo i giornali e basta, che anche a Cremona abbondano, carta e on line, per cui il giochetto di nascondere la notizia fastidiosa, o amplificarla, è complicato. Cos’abbia fatto a Piva, intendo, dacchè Zanolli è partito da giorni lancia in resta e travolge tutto ciò che incontra sulla sua strada….a cominciare, pronunciando ex cathedra, dallo stile letterario di Volpi.
Nel timore il popolo si fosse dimenticato, ecco la Provincia, notiziario a 360 gradi, secondo tradizione, che riprende dopo un paio di settimane il Volpi, commissario cittadino al compito di mettere alle corde Pivetti, mentre fende la gente con la sua auto, fosse successo un attentato, ordito dai soliti integralisti, dio sa la strage tra i banchi del sabato…..mentre il sindaco freme e spiega, dico sì a tutti, non posso dire sì anche alla Lega.
Che prepara un banchetto ai giardini, col rischio di un’altra smerdolata sinistra, per il gusto di protestare anche per Aler, gusto prontamente rimbeccato perché addirittura Alessandro Zagni, assessore quasi in carica, è stato visto salutare i colleghi.
Proteste al seguito dei pacifisti cittadini, Carminati in testa, che si farebbero tagliare un braccio piuttosto che gettare un’ombra sui colleghi, in coda Nolli, che pro bono pacis ha appena messo a posto i vicini di Giunta, nani e ballerine, incerto fino all’ultimo se riscriversi al partito colpevole di non seguire i suoi sistemi…
Chiudo ripetendo, non so cosa, ma la Lega senza dubbio l’ha fatta grossa.
Cremona 01 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “lega in castigo 01 11 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Quando scrivi “non so cos’ha fatto la lega” intendi che non sai cos’ha fatto di male per il fatto che ha protestato contro l’Aler o parli in generale?
E’ solo una mia impressione, ma secondo me ora la lega, appena può, scenderà in strada con banchetti contro questa amministrazione solo per il gusto di farlo (fingendo di non vedere le cose buone che ha fatto e che sta facendo la Giunta Perri): se non fosse stato confermato Albertoni, se Carpani fosse stato confermato in Aem, se fossero stati allontanati De Micheli e la Alquati così come volevano i “vertici” leghisti…la lega avrebbe protestato riguardo all’Aler? Allestirebbe banchetti contro questa Giunta anche riguardo alla sicurezza, quando fino a qualche mese fa non l’avrebbe mai fatto?
Ma gli pseudo vertici leghisti locali ci sono o ci fanno? Hanno “riavuto” Zagni: non si rendono conto che criticare, come pare vorranno fare, questa Giunta sulla sicurezza vuol dire accusare proprio l’ex assessore leghista (che nei 2 anni e pochi mesi che è rimasto, per me ha lavorato molto bene, non so per loro…)? Com’è che se hanno da ridire sulla sicurezza fino ad ora non avevano allestito banchetti?
Se Perri non avesse riconfermato Albertoni, se avesse confermato Carpani, ecc. la lega penserebbe ugualmente di criticare la Giunta sulla sicurezza?
Se si parla in generale…bé, dal mio punto di vista, la lega ha fatto fin troppo: il ricorso al Tar per la nomina di Albertoni in realtà consentita dalla legge, dare la colpa a Perri e all’assessore leghista Zagni per l’aggressione subita dagli autonomi del Kavarna come se ad aggredirli fossero stati Perri e Zagni, l’ordine agli assessori leghisti di non presentarsi in Consiglio comunale, la probabile espulsione dalla lega di De Micheli e della Alquati che invece si sono presentati, l'”invito” a Zagni a dimettersi, la pretesa (poi accolta) rivolta a Perri di avere un incontro da soli, senza il resto della maggioranza per poi, all’ultimo, “invitare” anche il pidiellino ex FI Jotta ma nessun ex AN, il pretendere 2 posti in Giunta al posto di De Micheli e della Alquati,…
Per il momento mi vengono in mente queste cose, ma direi che sono abbastanza perché Perri NON ceda alle loro pretese: non tentenni ancora, dato che vuole lasciare al loro posto De Micheli e la Alquati dia la risposta definitiva alla Lega; visto che non ha confermato Carpani in Aem per le critiche che questo gli ha rivolto, allora auspico che per tutti i motivi sopra elencati non faccia entrare in Giunta nè Carpani, né Simone Bossi; per me non si può più parlare con loro, visto come si stanno comportando, non mi riferisco ai loro banchetti, ma a tutto il resto che ho elencato prima.
A costo di sembrare un disco rotto, ripeto credo per la 50° volta: non conosco i giochini politici, ma NON vengano allontanati i 2 assessori delle 2 liste civiche (Bordi e la Ceraso)per il fatto che non hanno partiti politici alle spalle (e, s’intende, NON venga tolta loro qualche delega)!
Ora passo al Pdl.
Nolli, mi pare, ha deciso di iscriversi al pdl, ma se poi il pdl andrà avanti come adesso, cosa farà? Se risulteranno tra i più votati proprio i pidiellini con i quali ultimamente aveva avuto da ridire, Nolli resterà nel pdl o riconsegnerà la tessera?
Non voglio ironizzare su Nolli, è liberissimo di iscriversi al partito che vuole, ci mancherebbe…è solo che ultimamente mi sembrava parecchio stanco proprio di questo partito (del quale però ha appena fatto la tessera) e mi pareva interessato al cosiddetto “listone Perri”.
Carminati che di recente aveva dichiarato “senza partiti la città sarebbe governata benissimo”…avrà fatto la tessera del pdl?