Ott 25 2011
spiacevoli contrattempi 24 10 2011
SPIACEVOLI CONTRATTEMPI
I Grandi della terra sono veramente seccati con i patrioti libici, troppo selvaggi con Gheddafi.
Loro avrebbero preferito un regolare processo, e una giuria imparziale che lo condannasse all’impiccagione, per gli evidenti reati contro l’umanità compiuti mentre vendeva il suo petrolio al mondo intero.
Quanto è sporco, quanto è indispensabile il mondo dei Potenti….
Cremona 25 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “spiacevoli contrattempi 24 10 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Qualcuno dei “Grandi” della terra stava pensando di concordare un’uscita strategica con Gheddafi, del tipo “tu ti arrendi e noi, nonostante quello che hai fatto, non ti processiamo, ma ti mandiamo solo in esilio”.
Qualcuno dei “Grandi” della terra, in caso di condanna a morte di Gheddafi, avrebbe firmato perché il bandito libico fosse graziato.
Sarà stata solo una pensata, ma se me la ricordo vuol dire che da qualche parte l’ho sentita: ci poteva essere l’eventualità che Gheddafi non venisse condannato in Libia, paese dove aveva commesso i reati ma, chissà poi perché, in un altro paese occidentale, eventualmente anche in Italia; sì, in Italia, certo…per poi avere la pena ridotta dall’indulto o dal patteggiamento, da benefici vari o per avere addirittura la scarcerazione nel caso si ammalasse di qualcosa!
D’accordo che magari era meglio fargli un regolare processo, ma con la certezza, però, di poterlo condannare a morte senza l’intervento dei soliti che, dimenticandosi delle vittime del dittatore, si sarebbero battuti per salvare quest’ultimo.