Ott 22 2011
incoraggiamento 22 10 2011
INCORAGGIAMENTO
Polemiche a parte, l’amministrazione pubblica senza l’aiuto dei cittadini non ce la fa. La Guardia di Finanza ha istituito il 117, dove chi vuole segnala le irregolarità fiscali di cui venisse conoscenza. Ecco il titolo usato da www.cremonaonline, sito della Provincia (il giornale):
EVASIONE, AL 117 DELATORI IN CRESCITA
I più vivi complimenti dai cittadini onesti…..
Cremona 22 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “incoraggiamento 22 10 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
D’ora in poi allora potrò segnalare alla Finanza se qualcuno non mi fa lo scontrino?
Di passare per “delatrice” (il giornale ha usato una parola più “politicamente corretta” per non usare la parola “spia”?) non me ne importa un fico, anzi!
D’altra parte non sarebbe la prima volta: mi è già capitato di “segnalare”, ai Vigili Urbani e un paio di volte ai Carabinieri, la presenza di ambulanti abusivi, di una donna con il niqab e più di recente anche la presenza di un mendicante che chiedeva l’elemosina con un cane vicino e la presenza di scritte offensive contro i Carabinieri (che ora non ci sono più e di questo ringrazio chi ha provveduto a farle cancellare).
Se posso fare la “spia” la faccio anche volentieri, ma non solo nei confronti dei furbastri che evadono, come invece credo faccia la sinistra, non solo il Pd, ma addirittura la Federazione della Sinistra (in pratica, i comunisti che non si sono nascosti nel Pd): i sinistri fanno tanto i rigorosi (giustamente) nei confronti degli evasori, molto meno nei confronti dei venditori abusivi, furbastri anche loro perché sanno che non possono piazzarsi a vendere la loro roba, ma lo fanno lo stesso.
Vado fuori tema e accenno ai sinistri che non chiedono l’arresto per i propri parlamentari, ma lo fanno senz’altro per quelli del Pdl, che cantano “bella ciao” (che NON è un Inno Nazionale, ma solo di qualcuno), ma se la Lega invece di “Fratelli d’Italia” canta “Và Pensiero” si stracciano le vesti, che quest’anno si sono scoperti patriottici ma che fino a non molto tempo fa davano del fascista a chi parlava di Patria e Tricolore.
Eccetera eccetera eccetera…