Ott 21 2011

eccellenze 21 10 2011

Published by at 6:05 am under barzellette,cronaca cremonese

ECCELLENZE

Enumerando le eccellenze della nostra provincia troppo spesso dimentichiamo la più genuina, Tancredi Bruno di Clarafond, Prefetto di Cremona in nome del Governo. Ecco la sua difesa per la prossima neve.
“L’avvicinarsi della stagione invernale impone di sottolineare ancora una volta l’importanza degli appositi sistemi antisdrucciolo previsti dal codice della strada, quali catene e pneumatici invernali. L’obbligo di dotazione di tali mezzi antisdrucciolevoli è limitato alle sole giornate in cui le condizioni meteorologiche, a causa di neve e/ghiaccio, lo rendono strettamente necessario, e per lo più su rampe e viadotti lungo i quali in passato si sono verificati disagi alla circolazione a causa della formazione di ghiaccio e nevicate. Usare i mezzi privati solo se necessario, prediligere il trasporto pubblico, consultare regolarmente siti istituzionali e mezzi di informazione modificando le abitudini. Prestare attenzione alla capacità di aderenza della strada, evitare brusche frenate e privilegiare il freno motore, agevolando il transito dei mezzi spargisale e delle lame spartineve.”
Va bene che Sua Eccellenza Quattro Cognomi ha dovuto ricordarci, con apposita circolare, che noi cremonesi dopo due anni non abbiamo ancora imparato che Tancredi è il nome e Bruno parte del cognome, ma che a Ferragosto si possa fare a meno dei “mezzi antisdrucciolevoli” l’avevamo capito da soli.

Cremona 21 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

p.s. sembra che Cronaca stia dietro a Quattro Cognomi, a leggere questo titolo del 20:

Strade umide, sequela di incidenti

One response so far

One Response to “eccellenze 21 10 2011”

  1. danielaon 21 Ott 2011 at 12:01 pm

    Io ero favorevole all’ordinanza dell’amministrazione provinciale riguardo alle catene e gomme da neve, lo sono ancora; chissà se quest’anno l’ordinanza resterà valida, alla faccia di chi protesta…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.