Ott 20 2011

alleluia 20 10 2011

Published by at 6:54 am under Giudici

ALLELUIA

Si sentano rassicurati gli aspiranti al cancro, dopo questa massima della Cassazione, italiana, si fa senza dire:
Il medico deve diagnosticare precocemente il tumore.
Seriamente parlando, ho preso la notizia dalla Stampa on line, e voglio sperare che la Cassazione non abbia stabilito proprio così, che il giornalista ci abbia lavorato sopra…. ma mai una volta che nelle loro innumerevoli esortazioni al mondo, permetteteci di lavorare bene nell’interesse dei cittadini! i giudici ci infilino la postilla, noi in cambio promettiamo di scrivere le sentenze in italiano….

Cremona 20 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “alleluia 20 10 2011”

  1. danielaon 20 Ott 2011 at 2:00 pm

    Lo scrivo qui, ma non c’entra con l’argomento anche se, come per la morte di Bin Laden, mi sono sentita sollevata: pare sia morto Gheddafi!
    Ovviamente spero che ora non vadano al potere i terroristi islamici, ma posso immaginare la gioia dei libici innocui che si liberano in modo definitivo di un dittatore dopo 40 anni.
    In un certo senso anche le vittime (e i loro familiari) dell’attentato di Lockerbie hanno avuto un pochino di giustizia…non completamente, perché l’esecutore materiale è ancora vivo e vegeto.

  2. danielaon 20 Ott 2011 at 3:49 pm

    Riguardo alla morte di Gheddafi, l’amministratore delegato dell’Eni ha parlato di “epilogo drammatico”…direi che io e lui la pensiamo in modo opposto.
    Questo tale come definirebbe l’attentato di Lockerbie?
    Come definirebbe i 40 anni di dittatura di Gheddafi, guardandola dal punto di vista dei libici?
    Per me è stato meglio così: in caso di un eventuale processo e condanna a morte temo che magari una parte dell’occidente avrebbe firmato per graziare anche Gheddafi.
    D’accordo che con Saddam Hussein non ci sono riusciti, ma si sa mai: Gheddafi avrebbe subito il processo in Libia, visto che è là che ha fatto uccidere degli oppositori o per chissà quale motivo il processo l’avrebbero fatto altrove, tipo in Italia? In questo caso, ironizzo un pochino, la condanna magari sarebbe stata un tot. di anni, ridotti però dall’indulto, visto che i fatti sono avvenuti anche prima del 2006, in più…pena ridotta per patteggiamento, benefici vari, ecc.
    Sì, per me è stato meglio che Gheddafi sia stato colpito…come è avvenuto per Bin Laden.

  3. danielaon 24 Ott 2011 at 7:59 pm

    Magari io avrei parlato di “epilogo drammatico” se Gheddafi fosse stato mandato in esilio senza nemmeno essere processato.
    In esilio…come l’ultimo Re d’Italia che però non si era certo comportato come Gheddafi, ma è stato mandato via a causa dell’esito del referendum del 1946: mi sta bene la Repubblica, ma se una famiglia reale che ha regnato avesse continuato a vivere in Italia non vedo cosa ci sarebbe stato di male…tanto non regnava più!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.