Ott 19 2011
attacco al fodri 19 10 2011
ATTACCO AL FODRI
Gli attaccanti sbagliano sempre un gol facilissimo: Palazzo Fodri è uno dei monumenti insigni di Cremona e il nome di Umberto Lonardi che l’ha fatto acquistare alla Fondazione rimarrà nella storia cittadina. Poi, se ci tengono, gli tirino fuori ciclicamente tutti i difetti che ha, anch’io ne ho ricordati, il principale aver distolto i soldi della Fondazione dall’acquisto di Palazzo Schizzi. Cui tra l’altro, se non ricordo male, Lonardi non aveva rinunciato. Pensate un po’ il monellaccio: ma se viene a buon prezzo, come è stato per il Fodri!
Senza difetti, si fa senza dirlo, è Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia, che nei secoli fedele continua, rispondendo alle evidenti contestazioni di Roberto Molin:
“l’acquisto del Palazzo Fodri non è stato un buon affare per la Fondazione Città di Cremona. Lo dico senza alcun pregiudizio personale nei confronti dell’ex presidente. Avevamo previsto che quest’operazione avrebbe pesantemente limitato l’operatività della Fondazione e i fatti ci stanno dando ragione. Purtroppo.”
L’intera città, ansiosa, attende l’esposizione dei fatti.
Cremona 19 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.