Ott 18 2011
i tre under 18 10 2011
I TRE UNDER
Corradi e Manfredini, guidati dal dottor professor Bonali Daniele, degli Istituti Superiori di Stato, frugano nell’agenda dell’assessore Jane Alquati: se l’incarico ottenuto a Casalmaggiore è di ben 33 ore la settimana, quando mai entrerà in assessorato?
Già. Magari i tre ragazzotti, nella foga della polemica, dimenticano che l’obbligo delle ore esiste per il lavoro dipendente, non certo per l’attività politica, anche se oggi è di moda che il ministro e l’assessore mostrino di passar in ufficio più tempo del dirigente. Tutti ricordiamo l’appena sussurrato vanto del compagno Torchio, che da presidente della Provincia di Cremona lavorava 16/18 ore al dì, festivi compresi, e nel tempo libero pregava per l’anima di Dossetti e La Pira, e purtuttavia il notevole impegno non lo aiutò ad accorgersi del continuo aumento della voragine Apic….
Il politico non ha il compito di fare a gara di ore con l’impiegato, dà l’indirizzo e controlla venga osservato. Trent’anni or sono l’avvocato Magnoli, padre di Titta, faceva un salto in Comune un’ora al giorno e ancor oggi è ricordato ottimo assessore.
I tre giovanotti, sempre più convinti del loro ruolo di underunder 35, vedano di aguzzare meglio le loro frecce…….e di non accontentarsi dello stucchevole: è giovane, si farà.
Cremona 18 10 2011 www.flamininocozzaglio.info
One Response to “i tre under 18 10 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Casomai è la Alquati (o eventualmente il Sindaco) che dovrà valutare se riesce a fare entrambe le cose e prendere le sue decisioni in caso non ci riuscisse…non certo i 3 sinistri con meno di 40 anni!