Ott 16 2011

ricercato 16 10 2011

Published by at 5:36 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

RICERCATO

I poveri di Cremona sanno con chi prendersela: Umberto Lonardi, smascherato dalla Provincia. Ecco la partenza, titolo al centro della prima:
FONDAZIONE, OTTO MILIONI RIMPIANTI
Spiegazione all’interno, la pagina 20 completa, a firma, spero solo quella, di Gilberto Bazoli, sotto il titolo a tutta pagina:
OTTO MILIONI TOLTI AI BISOGNOSI
“Tempo di rimpianti in Comune. Quegli otto milioni di euro avrebbero fatto comodo per coprire le spese sociali. Gli otto milioni impiegati invece dalla Fondazione Città di Cremona, sotto la presidenza di UMBERTO LONARDI, per comprare Palazzo Fodri……quegli otto milioni, dice il direttore generale del Comune Massimo Placchi, farebbero comodo per le spese sociali che non sono più sostenibili dall’amministrazione anche se solo un pazzo potrebbe pensare di spenderli tutti per non fare utili. Magari 2-3 milioni, in tempi di magra, potrebbero servire. Ma non sarà così.”
Non parlo di “pazzo”, solo un disinformato può pensare che la legge permetta alla Fondazione di disinvestire e passare il ricavato al Comune, sia che i soldi siano serviti a comprare il Fodri, sia che fossero stati impiegati per l’acquisto del palazzo della Libera, padrone&editore della Provincia. Ma un obiettivo la Provincia l’ha certamente raggiunto: mettere ancora una volta alla berlina il gentiluomo Umberto Lonardi.

Cremona 16 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ricercato 16 10 2011”

  1. danielaon 16 Ott 2011 at 12:03 pm

    Anche i proventi del 5 per mille avrebbero fatto comodo al Comune, anche le quote di utile dell’Aem potrebbero servire al Comune per realizzare i vari progetti…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.