Ott 16 2011
al cuore 16 10 2011
AL CUORE
Non bisogna mai fermarsi alle apparenze. Adesso tutti, a partire da Repubblica, si scaglieranno contro gli indignados che hanno devastato Roma, mentre, a ben vedere, quegli ingenui ragazzotti non han fatto altro che concretizzare le legittime critiche che il mondo civile, e democratico, ripete incessantemente a Berlusconi.
Che non le capisce e non vuole ritirarsi. Ecco il vero responsabile del sacco di Roma !!
Cremona 16 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
2 Responses to “al cuore 16 10 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
E’ successa la stessa cosa del 14 dicembre scorso, se non peggio: un buon numero di individui (termine fin troppo gentile) criminali ha assaltato banche, negozi, supermercati, incendiato auto e quello che è peggio anche incendiato mezzi dei Carabinieri.
Le Forze Armate e Forze dell’Ordine hanno le mani legate e non possono rispondere, pur essendo armati come si deve, che con cariche di manganelli e di lacrimogeni.
Io questi delinquenti non li chiamo belve, perché le belve, intese come animali feroci, si offenderebbero…manco loro si comportano così, solo degli esseri cosiddetti umani hanno il coraggio di fare questo, non per difendersi, ma solo per il gusto di comportarsi da criminali!
Prima ho scritto che è successo di peggio rispetto al 14 dicembre scorso: stavolta quegli esseri (di proposito non aggiungo “umani”) sono entrati in una chiesa e hanno fatto a pezzi la statua della Madonna.
Trovo comunque un po’ ingenui quelli che dicono che non si aspettavano una cosa del genere: sono anni ormai che ogni volta che c’è un corteo, magari anche abbastanza pacifico, succede sempre qualcosa perché se anche i manifestanti sono civili, arrivano sempre quelli dei centri sociali a fare danni; visto quello che è successo il 14 dicembre scorso, ogni volta che c’è qualche corteo, io temo sempre che succeda qualcosa, la mia preoccupazione è rivolta ovviamente a Forze Armate e Forze dell’Ordine (i miei beniamini), innocui cittadini e innocui negozianti, non certo agli autonomi.
Tanto so che non accadrà nulla agli autonomi criminali (se anche venissero presi): i responsabili dei danni del 14 dicembre sono stati quasi tutti assolti, tranne uno che è stato condannato a 4 mesi che tuttavia sconterà ai domiciliari, con il permesso però di uscire di casa per andare a lavorare…una presa per i fondelli, ecco cos’è stata questa sentenza! Per Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti, innocui cittadini e innocui commercianti!
Se tra i lettori di questo sito c’è qualche avvocato o qualcuno che comunque se ne intende di giurisprudenza, potrebbe spiegare da dove quel “giudice” ha preso una sentenza del genere? Ha praticamente assolto quel delinquente solo perché magari è giovane e/o incensurato?
La mia piena solidarietà prima di tutto a Forze Armate e Forze dell’Ordine, poi agli innocui cittadini, agli innocui negozianti e al Sindaco Alemanno; la cosa incredibile è che oggi un turista che è passato da quella zona, davanti a palazzi rovinati, auto incendiate, ecc. si è messo a fare foto…ma un turista cosa cavolo ha da fotografare?
Tornando alla sentenza: robe del genere per me fanno crescere l’esasperazione nei confronti degli esseri che si comportano così…non è che fra un po’ ci troveremo ad avere, come negli anni 70, gruppi di estrema destra che in occasione di qualche corteo scendono per strada, autorizzati o no, per darsele con gli estremisti rossi?
Trovo molto preoccupante una situazione del genere come quella attuale, perché se dal 68, partendo da occupazioni solo simboliche poi si era arrivati agli anni di piombo, con quello che accade ora durante i cortei dove si rischia di arrivare?
Temo ancora agli anni di piombo, ma in maniera molto più pesante, del tipo aggressioni non “solo” a Carabinieri, Agenti, Finanzieri, Magistrati, giornalisti, Politici, ecc., ma anche a passanti (soprattutto se questi guarderanno male o se tenteranno di fermare gli estremisti), sacerdoti, negozianti, personale dei supermercati, ecc.
Essendo nata nel 1979, non ho vissuto i “primi” anni di piombo e pensavo che mi fosse andata bene, ma non so se posso dire la stessa cosa ora che si rischia, per me, l’arrivo di altri anni di piombo, tra l’altro oltre alla minaccia costante per l’Occidente (ma non solo) da 10 anni (più precisamente, dal 11 settembre 2001) da parte dei terroristi islamici.
Tra gli atti criminali che temo gli autonomi potrebbero fare ci sono quelli di mettere bombe alle banche, nelle stazioni ferroviarie, ecc.
Inoltre ho paura che una volta entrati in funzione i treni TAV, questi possano mettere bombe anche su quella tratta.
E questi individui, gli autonomi intendo, frequentano i centri sociali, presenti praticamente ovunque…ma io li chiuderei: se vogliono far del male, lo farebbero comunque, ma almeno il Comune non dà loro delle sedi proprie e utilizza queste per persone più meritevoli.
Come si sentirebbero gli amministratori comunali nel vedere che gli esseri a cui loro (fin troppo buoni) avevano lasciato la sede (di proprietà sempre del Comune) diventano brigatisti e cominciano ad ammazzare persone?
Mi auguro veramente di non dover dire, un giorno, “io l’avevo detto!”