Ott 14 2011
si salvi chi può 14 10 2011
SI SALVI CHI PUO’
Anche i ministri abbandonano B: la Prestigiacomo annuncia da stasera il voto contrario in Aula. In tempi normali capirei la gioia dei sinistri, oggi si va a fondo tutti, e la smettano di dare la colpa alla destra, si ricordino i loro 1996/2001 e i due anni scarsi di Prodi: il difetto sta nella razza italiana, senso della società zero, o si fa quel che dico io, o fondo un altro partito.
Che prima di essere una mostruosità comportamentale, lo è culturale: è scontato che in ogni decisione complessa ci sia una parte che piace meno….è come il soldato che fugge, convinto di salvare la pelle, sempre che non gli sparino nella schiena, che non vuol vedere che forse la salva al momento, ma perde la guerra, la pelle dopo, disarmato.
Amarezza infinita.
Cremona 14 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
5 Responses to “si salvi chi può 14 10 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
In Parlamento stanno facendo la prima chiamata, sto seguendo la diretta su qualche tg in internet.
Se dei parlamentari non si sono presentati, a meno che siano assenti per motivi istituzionali, io li andrei a prendere per i capelli: vogliono dare un segnale a Berlusconi, sono stufi di lui o chissà cos’altro, non mi interessa, ma vedano di presentarsi e se vogliono votino la sfiducia, ma si presentino per la miseria!
Sono parlamentari, cosa caspita devono fare nella vita se non essere presenti in aula soprattutto in momenti cruciali come questi? Cosa cavolo vuol dire non presentarsi nemmeno in aula (a meno che, ripeto, non siano assenti giustificati)?
Come per lo spoglio delle schede in occasione dei referendum, magari lascerò, come messaggi, degli aggiornamenti in tempo reale…spero, come ultimo aggiornamento, di lasciare messaggi positivi (dal punto di vista dei destri).
2° chiama: purtroppo, come per la 1°, l’audio si sente pochissimo, sono su video.mediaset.it, sto cercando su google delle dirette per vedere se ne trovo altre che si sentano meglio.
Trovata una diretta che si sente molto meglio, è su rainews24.rai.it, però qui non c’è il silenzio in aula che trovo nell’altro, interrotto solo quando vengono chiamati a votare i parlamentari, qui trovo i giornalisti che nell’attesa parlano.
Pare che si sia raggiunto il numero legale.
All’esterno sono già arrivati i “manifestanti”: spero non accada nulla, soprattutto a Forze Armate e Forze dell’Ordine, ma non mi illudo.
La 2° chiama è arrivata alla lettera P.
Votazione conclusa: il Governo ha avuto la fiducia!!
316 sì
301 no
Per poco, ma ce l’ha fatta!!
Sembra un paradosso, ma mi sa che devo ringraziare i Radicali se si è raggiunto il numero legale (Radicali che ora sono parecchio malvisti dal Pd).
Nel 1° messaggio avevo scritto che speravo di poter lasciare aggiornamenti positivi (dal punto di vista dei destri): in effetti è stato così, ma in quel momento non mi illudevo troppo…ci era già andata bene il 14 dicembre scorso, temevo che stavolta andasse bene ai sinistri.