Ott 11 2011
perderemo sempre 11 10 2011
PERDEREMO SEMPRE
Dalla Stampa di domenica una bella descrizione della festa di Libertà&giustizia a Milano, naturalmente all’Arco della Pace. Il cuore:
“….grande assente il Pd, che pure aderisce alla manifestazione. Nessun big democratico è invitato a parlare da Libertà&giustizia. C’è solo Pippo Civati da semplice spettatore. La cosa fa polemica. La piazza non li vuole né loro si fanno avanti per paura dei fischi. Non a caso il più applaudito è Marco Travaglio.”
Tra gli altri infiammatori di piazza: Pisapia, Saviano, Eco, Ginsborg, Ovadia, l’immancabile Fo, e, leggete bene, due ex presidenti della Corte Costituzionale, Zagrebelsky (28 01 2004/13 09 2004), Onida (22 09 2004/ 30 01 2005).
Noi di destra perderemo sempre, incapaci di ripetere fino alla saturazione, come fanno i sinistri, che un conto sono le Istituzioni, che vanno rispettate, un conto gli uomini che troppo spesso vi si infilano e fan politica con la veste dell’immunità, perché, appunto, hanno la veste, ma solo quella, dell’Istituzione.
Vi ricordate come scattano gli intellettuali democratici quando Berlusconi dice che la Corte Costituzionale è di nomina politica? Ecco un estratto dei due emeriti pubblicato dalla Stampa:
Onida: la scelta di penalizzare gli enti locali fatta nella manovra è proprio un tentativo di ostacolare il cambiamento etc etc
Zagrebelsky: Berlusconi sta per essere abbandonato dai suoi….sono i partiti politici che devono raccogliere le richieste che vengono da luoghi come questi e trasformarle in passione civile. Noi non siamo una piazza antipolitica, ma una piazza che lavora per la politica etc etc
Secondo voi, cari lettori, erano imparziali, oggettivi, equilibrati, equidistanti, senza interessi politici soprattutto, fino a pochi minuti fa quando da giudici costituzionali bacchettavano le leggi di Berlusconi, e invecchiando di colpo son diventati ultra sinistra che rifiuta perfino il Pd?
Cremona 11 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.