Ott 09 2011
moralisti d’assalto 10 10 2011
MORALISTI D’ASSALTO
La solita Marcegaglia tuona contro le ipotesi di condono che escono dal Governo. Do un’occhiata a google e trascrivo una delle tante voci:
“Era andata benissimo, Emma Marcegaglia. Il problema del condono evocato da alcuni maggiorenti del Pdl, ha detto a Che tempo che fa, e’ la sua natura di misura una tantum, non strutturale: “Non credo che si farà”, ha detto, “e non lo giudico bene: a noi servono manovre strutturali, serve ridurre strutturalmente il deficit e il debito”. Poi, pero’, s’e’ spinta un po’ oltre. Forse troppo. “La logica del condono dà un messaggio assolutamente sbagliato: è una cosa che in un certo senso premia i furbi e noi abbiamo bisogno invece che tutti paghino le tasse e rispettino le regole”.
Giusto, no? Giusto. Il punto e’ che la stessa Marcegaglia, quando nel 2002 era ancora alla guida del suo gruppo, non ebbe nulla da ridire di fronte al condono del governo Berlusconi. Il gruppo, allora, pago’ 9,5 milioni di euro, per mettere a posto i conti in sospeso col fisco. Non c’era bisogno, allora, che tutti pagassero le tasse e rispettassero le regole?
Cremona 10 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “moralisti d’assalto 10 10 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Senti, senti…questa faccenda che riguarda la Marcegaglia nel 2002 non la sapevo…