Ott 03 2011
fascia 03 10 2011
FASCIA
Si fa alla svelta a dire fascia: c’è fascia e fascia.
Marussich e Ventura, mimando funzioni matrimoniali al Relais Convento di Persico Dosimo, hanno commesso una grave leggerezza: si sono dimenticati d’essere di destra. A riprova, leggiamoci questa divertente scaletta apparsa sulla Provincia, gazzetta ufficiale di Cremona:
29 settembre, il sindaco di Persico Monica Zelioli: prendo atto di quel che dice il prefetto, ma resto del mio parere, la fascia tricolore è una cosa importante. Con certe cose, con i simboli, un amministratore non deve giocare.
30 settembre, cazzo, una foto ritrae la Zelioli che sta mimando un matrimonio nello stesso Relais Convento: ma io sono in regola e sempre gratis! Credo di non aver accettato neppure l’aperitivo con i salatini (meglio della moglie di Cesare, n.d.r.). E comunque non ho mai detto di non aver celebrato “matrimoni replica”.
01 ottobre, una lettrice domanda: soltanto il sindaco Zelioli può giocare, gli altri no? Cui Zanolli replica: il sindaco Zelioli ha precisato d’essersi attenuto ai poteri conferiti dal codice civile, quindi c’è molta differenza tra i matrimoni-bis celebrati da Zelioli e quelli finti messi in scena dai consiglieri comunali cremonesi.
Conclusione, tutti siamo eguali, ma qualcuno è più eguale degli altri.
Cremona 03 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.