Set 29 2011

cavalcare l’onda 29 09 2011

Published by at 8:28 am under costume,cronaca cremonese

CAVALCARE L’ONDA

Sta nelle cose che si usino gli sbagli dell’altro per migliorare la propria posizione, ma prima di partire lancia in resta contro il malcapitato del giorno è sempre prudente esaminare se si è davvero in una botte di ferro. Insomma, attenti, chi di spada ferisce, di spada perisce.
Leggiamo della tempesta che si è scatenata sui due imprudenti consiglieri comunali che hanno officiato matrimoni al ristorante, ghiottissima occasione per l’uomo della strada, che scrivendo al giornale….. per qualche minuto si sente grande: non contando nulla, nessuno andrà a vedere chi è.
Godiamoci invece questo pezzo spedito alla Provincia dal compagno Abeni Evelino, moralista in servizio permanente effettivo: “voglio solo dire che nella mia breve esperienza politica e istituzionale etc etc” e giù il solito vanto dello stile comune ai politici del suo tempo etc etc, e che manca naturalmente a quelli di oggi, di destra, si fa senza dire.
Breve esperienza politica e istituzionale, lo scrive lui stesso, che, come appena ricordato da un servizio di www.cremonaoggi.it, per dieci anni di sedute al Consiglio regionale lombardo, gli ha fruttato fin che campa (dura lex, sed lex) un assegno mensile di 2357 euro al mese: questo sì è stile!!

Cremona 29 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.