Set 05 2011
comunisti e dorotei 06 09 2011
COMUNISTI E DOROTEI
Cambiano i nomi ma, ovviamente, non sono rimasti solo i comunisti, abbondano pure i seguaci di Santa Dorotea. Pensiero che verrebbe a chiunque legga il comunicato del Pdl regionale, che tenta di ricompattare il partito a Cremona, dopo la fibrillazione delle ultime settimane. Ascoltati i due generali, Mino Iotta e Chiara Capelletti.
Stile a parte, mi compiaccio della decisione: per adesso non prendiamo provvedimenti, però chi insulta in pubblico la deve piantare subito, e i consiglieri si riuniscano, tutti, per decidere a maggioranza sul capogruppo.
Sul sindaco Oreste Perri, primo responsabile della storiaccia, un silenzio carico di disprezzo, e non solo perché non fa parte del Pdl.
Mi va bene non siano state inflitte sanzioni disciplinari a Roberto Nolli, pittore di nani e ballerine, con la pretesa, frutto evidente di un’estate che non finisce mai, di espellere dal partito Iotta e addirittura Rossoni; che sia stato riconosciuto alla maggioranza il diritto di scegliersi il capogruppo di fiducia.
Spero che il doroteismo del comunicato non passi all’azione, e che i nove confermino alla loro testa Federico Fasani, non che per tentare un accordo che non ci potrà mai essere, cedano su di lui per scegliere, sempre dei loro, ma un altro. Bisogna avere il coraggio delle proprie decisioni: l’armistizio va bene, ma chi ha ragione e i numeri li faccia valere.
E in novembre un Congresso, se non amichevole, chiaro.
Cremona 06 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info
Questo il documento del Pdl regionale.
“Si è svolto questo pomeriggio a Milano, nella sede regionale del Popolo della Libertà, l’incontro tra il Coordinatore Provinciale di Cremona Mino Iotta e il Vice vicario Chiara Capelletti alla presenza del Coordinatore Regionale Sen. Mario Mantovani e del Vice Coordinatore vicario On. Viviana Beccalossi. Sono state esaminate le problematiche di carattere politico-amministrativo che hanno caratterizzato il dibattito sugli organi di stampa degli ultimi giorni ed in particolare è stata affrontata la questione relativa alla recente sfiducia nei confronti del Capogruppo in consiglio comunale Domenico Maschi. Nel ribadire la fiducia al Coordinatore Iotta e al vice Capelletti, i vertici regionali del Popolo della Libertà hanno sollecitato un chiarimento interno al gruppo consiliare in comune, mediante la convocazione urgente del gruppo stesso, allo scopo di ricercare una soluzione condivisa alla difficile situazione recentemente creatasi. Infine il Sen. Mantovani e l’On. Beccalossi facendo appello al senso di responsabilità che deve caratterizzare l’azione dei vertici locali del Popolo della Libertà, auspicano che le problematiche relative al movimento vengano dibattute nelle sedi opportune e non a mezzo stampa al fine di evitare disagio e disorientamento ai propri elettori”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.