Ago 31 2011

ceriana 31 08 2011

Published by at 9:30 pm under turismo

CERIANA

In collina, sopra Sanremo, h 370 m., il paese più bello del mondo, per me, e tra qualche giorno cercherò di dimostrarlo. E’ il paese del ramo paterno di mia madre, dove vado appena riesco, come in questi due giorni in cui non mi sono nemmeno preso il portatile e non ho scritto. Ma son tornato più pungente che mai….

Cremona 31 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “ceriana 31 08 2011”

  1. danielaon 01 Set 2011 at 9:26 pm

    Se è in collina, chissà che bel fresco che c’è in estate…
    Come Senigallia (in marchigiano S’nigaja) che è sul mare (5 metri di altezza sul livello del mare), ma subito dietro ha le colline e il clima è ventilato; poi in estate alle 2 del pomeriggio fa caldo, ma per me è un caldo sopportabile (e io in genere lo soffro eccome, ma a Senigallia non lo soffro), poi di notte per me si dorme bene comunque (senza accendere l’aria condizionata, intendo), anche se non si ha la stanza verso il mare.
    Se si va alla Rotonda sul mare, ci si può godere il fresco stando al piano terra, ma io in genere vado al piano superiore dove fa anche più fresco e se la serata è un po’ calda l’arietta me la godo un bel po’.
    Se ci si sposta verso il centro l’arietta si sente meno, ma comunque anche il centro di Senigallia merita di essere visitato.

  2. danielaon 08 Set 2011 at 10:07 pm

    Lascio un breve messaggio ancora su Senigallia solo per dire che finalmente è giunto il momento, per me, di andare in ferie, appunto a Senigallia…Evviva!
    Parto domani intorno alle 12.52 da Piacenza e dovrei arrivare intorno alle 17.
    Non vedo l’ora.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.