Ago 27 2011

sfida all’ok corral 27 08 2011

Published by at 2:22 pm under cronaca cremonese

SFIDA ALL’OK CORRAL

Luciano Pizzetti : l’eco del suo stipendio stiracchiato e delle sue lagne è arrivato anche nell’osteria del passo. Dice un sindaco-icona di un comune non lontano dal capoluogo: «Pizzetti ha sbagliato, non doveva scrivere quello che ha scritto. Di questi tempi, poi! Un autogol».
Enrico Pirondini
COMMENTI
1. By luciano pizzetti, 26 agosto 2011
Che carina questa combriccola ritrovatasi a passo Coe, a 1600 mt per “tagliare giacche” inventandosi scenari fantasiosi. La realtà delle cose è diversa ma raccontargliela non serve, sarebbe come interrompere la piacevole chiacchierata nel rifugio. Ricordo che al bar ristorante di passo Coe si gustava un’ottima coppa di mirtilli con panna. La consiglio alla combriccola cosi da alleviarne l’acidità e gustare meglio la vacanza.
Scambio di battute tra Enrico Pirondini, rimpianto direttore del giornale la Provincia, e l’ex onnipotente Pizzetti Luciano, sul nuovo on line di Mario Silla www.cremonaoggi.it , dove Don Enrico , in piena libertà e brillantezza, scrive quel che gli pare.
Pizzetti, non critichiamolo, lo conosciamo bene tutti, non rinuncia mai ad avere l’ultima parola, nemmeno a prezzo di sfidare don Enrico sul suo terreno, la scrittura, rimediando le ovvie figuracce. Però ho notato un gran miglioramento, fino a pochi giorni fa era lunghissimo, faticoso, insultante etc etc, controllate la risposta a Don Enrico sempre su www.cremonaoggi.it del 13 08, oggi se l’è cavata in due righe. Senza neanche un “cretino”, “bullo di periferia” etc etc, tanto per fermarci alle ultime.
Può darsi che pure lui sia caduto da cavallo sulla via di Tarso, picchiando veramente forte la testa, ma è possibile che da Roma, dove ho spedito la copia delle sue pregiate missive agli elettori, compresa quella dei pochi e famosi 5 500 euro di risparmio al mese, sia partito l’ordine, come dire senza offendere il suo status sociale? di spolverargli i calzoni con un buon battipanni, mentre ancora li indossa.
E allora, cari cremonesi pronti a mormorare contro i poteri forti, impariamo che i poteri sono forti quanto il numero delle pecore.
Cremona 27 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.