Ago 21 2011

sudoku 21 08 2011

Published by at 8:50 am under barzellette

SUDOKU

Settimana Sudoku conferma una mia vecchia tesi, via dal centro musei e pallosità varie, la gente vuole divertirsi, specie in momenti di crisi: nel 2009 il parco di divertimenti Gardaland è stato la terza meta turistica in Italia, preceduto solo da Colosseo e Musei Vaticani.
Porte d’oro al commercio !!
Cremona 21 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “sudoku 21 08 2011”

  1. danielaon 21 Ago 2011 at 11:53 am

    Non vorrei sentire ancora dire che Cremona è una città morta: tra giovedì d’estate, arena giardino, serate di musica nel cortile del Comune, musica in piazza Marconi, giovedì d’estate, per me Cremona non ha niente da invidiare alle località balneari (se poi si aggiungono, durante l’anno, la festa del salame, la festa del torrone, il Natale a Cremona, gli eventi a Ca’ de’ Somenzi, la fiera di S. Pietro…ma cosa si pretende?).
    Ma cosa devono fare ancora gli amministratori? Tanto per la mentalità che c’è adesso, la gente va nei locali nuovi per un po’, va in centro per un po’, poi mi sembra che voglia spostarsi comunque da altre parti per vedere cose nuove.
    Non è vero che i residenti si lamentano per qualunque iniziativa si svolga in centro: non ho visto lettere di protesta per iniziative come le corde dell’anima, bel canto sotto le stelle, per il concerto del 2 giugno, per il momento non ne ho ancora viste per le serate in piazza Marconi: per me vuol dire che è possibile far svagare la gente senza per questo assordare chiunque.
    Per quello che mi riguarda faccio l’esempio di quando vado in vacanza: la musica mi piace, ma il volume a volte è talmente alto che dovrei stare a sentire il concerto con le mani sulle orecchie per tutto il tempo: se questo vuol dire divertirsi…
    Il fatto che mi possa interessare un evento con la musica, non vuol dire che mi debba assordare: voglio svagarmi senza per questo rimetterci l’udito.
    Anni fa non era così: le serate musicali erano sul lungomare o al porto e il volume era molto più sopportabile; anche a Senigallia, come a Cremona, quando suona la banda il volume è più che accettabile.
    Anche nel locale vicino al mio albergo fanno molto spesso musica a un volume un po’ altino, ma è capitato che fosse talmente alto che stando sulla terrazza non si riusciva a parlare con le persone vicino, anche a parlare ad alta voce, non ci si capiva, si doveva stare all’interno invece di prendere il fresco sulla terrazza.
    Per trovare la musica a un volume accettabile o si va a sentire la banda in centro, quando c’è, oppure si va in alcuni bar sul lungomare, dove non sempre però c’è musica.
    A volte, se negli alberghi situati sul lungomare c’è qualche serata danzante, mi piazzo sul muretto sul lungomare dall’altro lato della strada e mi godo la musica: dipende dai gusti, ma a me strapiace soprattutto quella degli anni ’60 e’70.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.