Lug 19 2011

attesa finita 20 07 2011

Published by at 11:31 pm under cronaca cremonese

ATTESA FINITA

A giorni la conferma di Albertoni alla presidenza di Aem: Oreste Pirro lo dichiara da sempre, in tutta la provincia di Cremona non riesce a trovare uomini validi di destra da piazzare a capo delle aziende comunali.
Inutile rivolgere appelli all’amor proprio dei cremonesi, specialisti più del coniglio che della vacca da latte. Ma, capitasse il giorno che Pirro avesse bisogno dell’aiuto di un professionista o imprenditore di destra, farei follie se lo udissi cantargli in risposta: non son degno di te……e lo invitasse a continuare le ricerche a sinistra, con l’aiuto di mastro Pizzetti.

Cremona 20 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “attesa finita 20 07 2011”

  1. danielaon 21 Lug 2011 at 4:09 pm

    Premetto subito che se Perri vuole riconfermare Albertoni, allora Albertoni deve essere riconfermato: è il Sindaco che decide! Idem per i consiglieri: è il Sindaco che decide quali devono essere!
    Ora passo al resto.
    Il Cda che vorrebbe Perri è composto, oltre che da Albertoni, dai consiglieri di Pdl, Lega, gruppo misto e minoranza: un po’ mi dispiace che non abbia chiesto (a sentire Trespidi) dei nomi anche all’Udc; non so se le liste civiche (lista Perri, lista Ceraso e lista di Trentarossi) hanno proposto dei nomi o no, ma noto che a “spuntarla” sono spesso i partiti più grossi.
    Non mi soffermo sui nomi proposti dal gruppo misto: è giusto che anche loro possano proporre dei candidati.
    Un breve accenno al Pd: sul nome proposto dalla minoranza sono d’accordo sia Pd che Idv; leggo sulla stampa locale che l’Idv avevano un loro candidato, ma l’accordo con i “Democratici” (ndr: le virgolette le ho messe io, non il cronista) è di convergere sul nome uscito da via Ippocastani…ma perché? Perché non potevano “convergere” sul nome proposto dall’Idv?Passo alle “note dolenti”, cioé Lega e Pdl.
    Lega: se Perri non vuole che Carpani entri nel Cda, avrà i suoi motivi (magari anche buoni motivi), perché il nuovo commissario Volpi e gli altri leghisti insistono nel voler proporre Carpani? Non hanno, all’interno del partito, persone altrettanto valide? Mi fa ridere Volpi che dice “i veti sui nomi sono inaccettabili”…figuriamoci! Se il Sindaco decide che una persona non deve entrare in un Cda, quella persona in quel Cda non ci deve entrare!
    L’eventualità, invece, che sia Carpani stesso a voler far parte del Cda mi pare ancora più comica: tiene forse a qualche poltroncina in particolare, in questo caso a quella di consigliere Aem? Lui, che ha accusato altri di essere schiavi delle poltrone!
    Pdl: da qui sono usciti 2 nomi, uno proposto dagli ex forzisti ciellini (che hanno proposto un loro candidato anche per Aemcom al posto di Pasquali…considerazione mia: o uno o l’altro!), uno proposto dagli ex forzisti non ciellini; un pidiellino ex forzista propone che vengano scelti tutti e 2, uno come presidente, l’altro come consigliere o entrambi come consiglieri (senza pensare che facendo entrare tutti e 2 porterebbe a non avere il Cda proprio come lo vuole Perri, visto che resterebbe fuori un nome proposto o dal gruppo misto o dalla lega o dalla minoranza).
    Preciso che non ho nulla di personale contro i candidati del Pdl per i vari Cda, ma anche all’interno della Fondazione Città di Cremona c’è un pidiellino di troppo e anche in quel caso avevano escluso l’Udc (e la lista Ceraso).
    Il Cda per me potrebbe essere formato da:
    il Presidente Albertoni
    1 candidato di una delle 3 liste civiche che sostengono il Sindaco (una delle 3…a meno che non si voglia aumentare il numero di componenti del Cda)
    1 candidato del gruppo misto
    1 candidato dell’Udc
    1 candidato della minoranza
    Rimarrebbero fuori i 2 partiti, Pdl e Lega, i cui segretari si fanno “un tantino” insistenti quando c’è qualche nomina in vista nei vari Cda (io critico Pdl e Lega, non so però quello che avveniva nel partito sinistro in occasione delle nomine nei Cda, quando i sinistri governavano Cremona: chissà se anche lì c’erano queste insistenze per un nome piuttosto che per un altro…)
    Per concludere: spero che Perri si dimostri ancora una volta estraneo ai giochini della politica e nomini chi vuole, senza preoccuparsi troppo dei vari mugugni che potrebbero esserci dopo, all’interno della maggioranza; se vuole riconfermare Albertoni come presidente, se vuole un solo consigliere del Pdl, se nel Cda vuole un leghista che però non sia Carpani, se vuole un candidato del gruppo misto (sul candidato del Pd non mi esprimo più di tanto: mi risulta che nei Cda un posto spetti comunque alla minoranza, ma magari il Sindaco avrebbe scelto il nome proposto dall’Idv)…è liberissimo di farlo, scelga chi vuole!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.