Lug 12 2011

più botte che risposte 13 07 2011

Published by at 10:40 pm under Politica cremonese

PIU’ BOTTE CHE RISPOSTE

Sempre da Cronaca: dopo la consulenza al presidente di Linea Group, Andrea Pasquali, finiscono in Consiglio comunale i compensi degli amministratori di Cremona solidale. Il fuochista? il solito Ferdinando Quinzani, una vera zanzara quattrostagioni. Un consiglio disinteressato, cari amici della destra: offrite a Quinzani un incarico, onorario , sia chiaro, di restyling di tutti i compensi pagati a chicchessia dal Comune, quanto meno gli mancherà il tempo di farci incazzare.

Raffaele Volpi, commissario cittadino della Lega, dev’essere un osso duro, tiene testa perfino a un picchiatore come Federico Centenari. Sentiamoli:
In caso di conferma di Albertoni la Lega rompe?
Non escludo nulla. Mi limito a dire che non è immaginabile che il centrodestra non sia in grado di esprimere un nome per Aem. Io di nomi ne ho, li posso presentare senza problemi.
Delle vicende della Lega ha parlato con Perri?
Da parte mia cercherò di fare tutto il possibile per mantenere l’attuale compagine, ma ho detto che la nostra presenza non deve essere percepita solo come un fatto numerico.
Altri temi affrontati?
L’urbanistica. Non si può lasciare la progettualità in mano ai tecnici.

Infine i compagni Manfredini e Corradi protestano per la pubblicità dell’Happening di CL sul sito del Comune: adesso si dia spazio a tutte le feste di partito.
Perché solo quelle di partito?

Cremona 13 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “più botte che risposte 13 07 2011”

  1. danielaon 13 Lug 2011 at 1:43 pm

    Non è che la destra non ha nomi: quando c’è qualche nomina in qualche azienda, la segreteria del Pdl ha sempre dei nomi da proporre, idem la segreteria della Lega…però queste persone proposte dalle segreterie dei partiti devono avere la fiducia anche (e soprattutto) del Sindaco.
    Riguardo a CL: ribadisco che nel loro sito non ho trovato nulla di losco, essere ciellino non vuol dire essere delinquente e se vogliono organizzare una festa in pieno centro, dato che si comportano civilmente (non risultano danni dopo il loro passaggio), non vedo perché non dargli il permesso e parlare della loro festa anche sul sito del Comune.
    CL non è un partito politico, è solo un movimento fondato da un sacerdote (Don Giussani) che, a quanto mi risulta, era molto apprezzato; parlare delle feste di partito sul sito del Comune, che siano del Pd o del Pdl (ammesso che il Pdl faccia feste di partito…ma su questo poi faccio un discorso a parte), dell’Udc, dei comunisti, della Lega, ecc. NON mi pare tanto il caso: delle feste di partito è giusto che se ne parli sul sito dei partiti.
    Ho trovato ridicola la polemica dei sinistri per il fatto che il direttore sanitario ha mandato ai primari dell’ospedale l’invito su carta intestata dell’ospedale a partecipare a una serata della festa: io in questo invito non ho letto l’obbligo, per i primari invitati, a iscriversi a CL.
    Questo non è un discorso “di parte”, non sono iscritta a CL.
    Passo ora alla “nota dolente”, cioè la festa del Pdl: la stampa locale non ne parla, per cui suppongo che il Pdl non organizzi nulla, a differenza del Pd che ogni anno fa la festa (io non c’entro nulla con i vari partiti, alla festa manco ci andrei, ma magari i simpatizzanti del Pdl, anche se non iscritti, la vorrebbero).
    Non per tornare sempre sullo stesso tasto, ma quando c’era AN, mi pare che ogni anno ci fosse la Festa Tricolore organizzata dagli aennini (non so per Forza Italia)…sciolta AN, sparita la Festa!
    Anche la Lega fa ogni anno la festa, poi chi gestisce il sito ci mette le foto (io le ho trovate nella sezione movimento giovani padani, attualmente in fase di aggiornamento): è piacevole visitare il sito della Lega, indica quali sono i prossimi eventi, inoltre non ci sono solo le foto della festa annuale, ma anche degli incontri vari, dei loro ritrovi a Venezia, ecc.
    Quello che sto per scrivere non piacerà, credo, ai pidiellini(militanti e simpatizzanti): AN era un partito, Forza Italia era un partito, la Lega è un partito…non il Pdl; per me il Pdl è solo una coalizione, come lo era la Casa delle Libertà.
    Lo stesso discorso, comunque, vale anche a sinistra: la Margherita era un partito, DS era un partito, l’Idv è un partito…non il Pd, per me il Pd è solo una coalizione, come lo era l’Ulivo…e questo discorso non piacerà, credo, a militanti e simpatizzanti del Pd.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.