Lug 12 2011

istruzione primaria 13 07 2011

Published by at 10:30 pm under Politica nazionale,Striscia Repubblica

ISTRUZIONE PRIMARIA

Come ai tempi di Guareschi: l’ha scritto l’Unità!! e Peppone schizzava lancia in resta.
Nel 2011 gli Ogm della politica sono guidati da Repubblica. Massimo Giannini ci ammaestra, ecco le righe finali: “questa manovra deve passare in Parlamento il più presto possibile, per mettere in sicurezza l’impegno collettivo sul pareggio di bilancio. Ma un minuto dopo Berlusconi deve andare a casa. E’ ora di separare, finalmente, la biografia del Cavaliere da quella della nazione.”
E’ anche la sintesi della sua predica, farcita di amenità, questa per tutte: “e nelle leadership europee non sembra esserci consapevolezza della drammaticità della fase, che richiederebbe ben altre e più energiche reazioni.” Evidenti due rilievi, il Giannini, allievo di Scalfari Eugenio, la sa più lunga dei leader europei in questa drammatica fase, secondo, la crisi evidentemente non è colpa di Berlusconi !!
Ma la cosa più buffa di tutta la dimostrazione, se la manovra deve essere approvata in fretta per salvare l’Italia, B, che l’ha presentata, non è lo sciocco che da vent’anni Repubblica dipinge, e a maggior ragione, eletto democraticamente da noi, deve restare al suo posto, altro che andarsene perché lo dicono loro.

Cremona 13 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.