Lug 10 2011

la forza delle parole 11 07 2011

Published by at 10:48 pm under costume

LA FORZA DELLE PAROLE

Quando sentiamo parlare delle lingue un po’ strambe ci vien spontaneo: cosa vorranno dire quei grugniti ?
Ma i nostri non son da meno. Io mi aspetto che il notabile di turno mi quereli, stufo di sentirsi dare del comunista. I comunisti, ammesso che in Italia siano mai esistiti, sono una razza estinta. Se scendi un gradino e li qualifichi “di sinistra”, per la querela siamo in anticipo, ma ti guardano storto: sono democratici. Facile previsione: l’anno prossimo saranno gli unici veri democratici, il cittadino si guardi dalle imitazioni.
A fianco nasce un altro impiego dei grugniti: il miglior sindaco è il non politico.
Spiegate: politico è un insulto o un inganno ?

Cremona 11 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

p.s. mentre sto per chiudere mi avvertono: la forza dei fatti non è mai tramontata. Il compagno ecologista Vacchelli Cesare (occhio, non è il catto) dimostra sulle pagine di Cronaca (c’era da dubitarne?) che in Italia c’è già energia elettrica a sufficienza, la scelta di nuove centrali è solo politica. Cifre alla mano, produciamo il doppio di ciò che serve. Perché? non detto a chiare lettere, ma il resto se lo intasca Berlusconi, a noi solo l’inquinamento.

3 responses so far

3 Responses to “la forza delle parole 11 07 2011”

  1. danielaon 11 Lug 2011 at 12:38 pm

    L’altro giorno c’è stata una manifestazione di Forza Nuova in cui non risulta che i destroidi ultra radicali abbiano fatto danni; si è dovuto però blindare la zona perché a loro, gli antifascisti (a parole, molto meno nei fatti, ndr) non andava bene la loro presenza.
    Anche Fli ha avuto da criticare: per loro non andava bene il fatto di aver dovuto blindare alcune vie del centro il sabato pomeriggio e di questo hanno dato la colpa a quelli di Forza Nuova…forse quelli di Fli preferiscono le manifestazioni degli “antifascisti” rossi? Quelli che quando vanno per strada imbrattano i muri con scritte offensive verso Forze Armate e Forze dell’Ordine? E che quando c’è qualche G8 o qualche loro protesta contro la Tav o altro fanno più danni della grandine?
    Certo, quando ci sono gli autonomi per strada non si blinda il centro: questo non vuol dire che gli autonomi si comportano civilmente; i cremonesi non se li filano proprio (e credo accada così anche quando manifestano i forzanuovisti) e visto che i cittadini cremonesi si comportano più civilmente dei facinorosi rossi, non si rischiano risse.
    Vorrei vedere la reazione degli aspiranti brigatisti rossi se qualche cremonese o qualche gruppo di destroidi ultra radicali cominciasse a protestare in caso di qualche corteo dei rossi perché contrario alla loro presenza: anche in questo caso si dovrebbe blindare la zona.
    Si legge oggi sulla stampa locale: “il gruppo Antifa evidenzia come il Comune abbia dato il permesso a Forza Nuova di distribuire volantini protetti dalla Polizia e dai Carabinieri; nella nota si esprime contrarietà all’iniziativa e si invitano i cittadini a manifestare contro questo tipo di manifestazioni”.
    Preciso che questo permesso il Comune non lo dà solo a Forza Nuova, ma anche ai sedicenti antifascisti, agli autonomi, ecc., poi è ridicolo l’invito ai cittadini a manifestare: e se i cittadini cominciassero a protestare anche contro le manifestazioni degli antifascisti rossi?
    Inoltre la Polizia e i Carabinieri non “proteggono” solo i destroidi radicali quando manifestano, ma lo fanno anche in caso di cortei degli ultra rossi.
    Non sarà bello da scrivere, ma lo scrivo lo stesso: premetto che non voto Forza Nuova, anzi, sono prevenuta nei confronti dei militanti di questo partito, ma piuttosto che unirmi agli antifascisti rossi (quelli che si credono in diritto di manifestare o distribuire volantini, ma che questo diritto non lo riconoscono a chi la pensa diversamente da loro), vado in corteo con i destroidi ultra radicali (anche se preciso che non sono mai andata alle commemorazioni dei fascisti al cimitero), purché questi non facciano danni.
    Io il diritto a manifestare, a distribuire volantini, ad avere una sede, ecc. lo riconosco anche a chi la pensa in modo opposto al mio, purché si comporti civilmente sempre (in pratica: purché non si comporti come gli autonomi e gli ultras), del tipo: per me i radicali (di Pannella) possono mettere tutti i banchetti che vogliono, andare in corteo tutte le volte che vogliono e se cercano una sede non avrei problemi a concederla, proprio perché si comportano sempre civilmente nei loro cortei, anche se in realtà io e loro abbiamo idee completamente opposte, soprattutto sui detenuti.

  2. danielaon 20 Lug 2011 at 1:16 pm

    Il super antifascista (ndr: il tono è ironico) Lapo Pasquetti chiede a Sindaco, Prefetto e Questore di non permettere a quelli di Forza Nuova di manifestare.
    Peccato che si sia dimenticato degli autonomi: se c’è bisogno di blindare le strade quando qualche destroide radicale manifesta, è solo per la presenza minacciosa degli autonomi e pseudo-antifascisti, i quali vorrebbero decidere loro chi può manifestare e chi no (comunque si è visto cosa ne pensano i cremonesi dell’estrema sinistra: il candidato sindaco di alternativa comunista, Ricci, alle amministrative del 2009 è stato il meno votato in assoluto).
    Non voto Forza Nuova, ma SE non fanno danni, i militanti hanno il diritto di manifestare come gli altri.
    SE Sindaco, Prefetto e Questore accoglieranno la richiesta del sinistro Pasquetti, cioè non permetteranno più ai militanti di Forza Nuova di manifestare, allora auspico che il divieto a manifestare venga esteso anche agli autonomi dei centri sociali.

  3. danielaon 23 Lug 2011 at 12:36 pm

    Forza Nuova ha rinunciato alla manifestazione di sabato (cioé oggi, credo): hanno vinto gli estremisti rossi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.