Giu 26 2011

colonizzati 27 06 2011

Published by at 11:59 pm under Politica cremonese

COLONIZZATI

Lo ripeto fin dall’inizio della nostra avventura, comunichiamo, comunichiamo, comunichiamo, altrimenti, trovassimo l’oro in piazza Marconi e parlassero solo i compagni: hanno trovato la merda, tanti ripeterebbero: hanno trovato la merda.
Così è andata per Tamoil, la stazione, i viali: oggi inizia la campagna delle Colonie Padane, in completo disfacimento, e la colpa, ovvio, è nostra. Carminati ribatte in due parole l’evidenza, parlate voi, che in 15 anni non solo non avete fatto nulla ma avete buttato i soldi per abbozzare a fianco un ostello tanto derelitto da non entrare mai in funzione .
Vi risultano sinistri, non dico a chiedere scusa, ma che tacciano quando hanno torto marcio e si vede? Continuano ad avanzare a bulldozer e se l’altro tace finiscono per avere ragione. Quindi:
Carminati non è capace di scrivere, altro che il loro esperto alla Cultura, professor Bonali Daniele, che potrebbe non firmare con la certezza d’esser riconosciuto.
In due anni la destra s’è dimenticata dell’edificio delle Colonie, loro in 15, con soli 600.000 euro, hanno piantato straordinarie essenze arboree riqualificando il parco, meta di passeggiate e luogo di ritrovo di appassionati del Po, che, per modestia , non vantano d’aver portato a Cremona.
L’ostello è una lunga storia. Il progetto era partito con un primo modulo che riguardava i servizi di detto ostello, nato per rispondere al turismo giovane e sviluppare la navigazione fluviale bla bla bla , poi Corada il Buono chiedeva step al Fondo Europeo e alla regione Lombardia, ma , al contrario delle favole, la spuntava Formigoni l’Orco che, per far dispetti ai cremonesi, non sganciava più soldi. Ecco perché dell’ostello è compiuta solo l’insegna .
Amici della destra, stiamo zitti anche sulle Colonie e tempo una settimana ci troveremo a traversare un’altra Beresina .

Cremona 27 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “colonizzati 27 06 2011”

  1. danielaon 27 Giu 2011 at 1:37 pm

    L’edificio delle Colonie Padane potevano risistemarlo loro sinistri.
    Riguardo al comunicare: se anche gli amministratori lo fanno, siamo certi che i cronisti lo riportino?
    Come esempio, ripeto ancora una volta: Perri, dopo l’incontro a Roma per Tamoil, all’inizio del Consiglio Comunale del 4 aprile scorso, aveva dichiarato che sarà la ditta, non le società, ad effettuare la bonifica e questo per merito dell’Assessore Bordi (in autunno poi si vedrà se la Tamoil intende mantenere l’impegno)… il cronista del quotidiano più letto era presente eppure, nell’articolo che ha scritto, questo passaggio non l’ha riportato.
    Della bonifica effettuata dalla ditta (e credo anche dell’interesse di Perri per i lavoratori che verranno lasciati a casa) lo sanno solo la Giunta, i Consiglieri comunali e le poche persone presenti per seguire il Consiglio.
    Riguardo ai miei concittadini: anche se i sinistri continuano a blaterare, i cremonesi dovrebbero sapere, vivendo qui da anni, che i viali sono “opera” dei sinistri (per la stazione dico solo che è carina la piazzetta per i pedoni davanti all’ingresso, il fatto è che trovavo più pratica la fermata della radiale proprio davanti allo stesso); che piazza Marconi è finalmente chiusa per la decisione della Giunta Perri di optare per i 2 piani, anziché 4; che i cantieri chiudono in tempi ragionevoli e che soprattutto questi cantieri, magari pure necessari per risistemare delle strade, non vengono rimandati all’ultimo anno di mandato; che il cimitero di San Savino è stato sistemato, dopo anni che i residenti chiedevano che si intervenisse; che i Vigili Urbani non vengono mandati in giro solo per dare multe per divieto di sosta (che pure ci vogliono), ma anche per controllare i venditori abusivi (che poi tanto, purtroppo, in barba alle leggi, una volta che chi controlla si allontana, ritornano alla loro “postazione”), ma questi maggiori controlli già si erano visti anche con l’assessore del Pd alla sicurezza Sorrentino, ex Poliziotto (dopo che la Caterina Ruggeri si era dimessa, meno male, da assessore alla sicurezza), ecc.
    Altro che “non avete fatto niente”, come mi pare abbia detto Burgazzi di recente!
    Tutte queste cose fatte dalla “mia” Giunta le so non perché io frequenti Palazzo Comunale, ma vedendo le cose “da fuori”, cioè leggendole su La Provincia (come, credo, la maggior parte dei cremonesi…quindi come le ho lette io, le avranno lette anche i miei concittadini).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.