Mag 17 2011

dittature a tempo 18 05 2011

Published by at 11:50 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale

DITTATURE A TEMPO

E’ una specialità tutta italiana , che Mussolini ha ben rappresentato specie con la sua caduta , messo in minoranza proprio dai suoi servi e addirittura imprigionato da quel fantoccio del potere ch’era il re . Però quando comandava , con un consenso popolare tra i più elevati della storia , comandava a nome suo .
E per sessant’anni i suoi successori , eliminati gli eccessi , hanno fatto più o meno la stessa cosa . Eletti da noi ma dimentichi e l’ultima prova sono le dichiarazioni di Donna Letizia dopo la legnata : per il ballottaggio devo capire cosa vuole la gente . Prima no .
E noi paesanotti di Cremona ci illudiamo che Oreste Pirro sia l’eccezione ? Il potere è suo , quando lo mandiamo a casa se ne va , ma fin che resta noi che l’abbiamo eletto non esistiamo . E non ce lo manda a dire , lui nomina chi vuole perché noi che l’abbiamo votato siamo una massa d ‘incapaci .
Quindi poche illusioni che licenzi Pasquali , la solita scena , nessuno m’ha parlato dei compensi strani , non saccio niente , sindaco d’onore sugno , altri mi ingannarono , mentre sul fondo appare l’ombra di Albertoni : conferma . Di nuovo tra i suoi elettori , uno più cretino dell’altro , nessuno che lo equivalga .

Cremona 18 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.