Mag 15 2011

gli strani incarichi del signor pasquali 16 05 2011

Published by at 11:48 pm under cronaca cremonese

GLI STRANI INCARICHI DEL SIGNOR PASQUALI

Di regola è il capo ad affidare le mansioni ai dipendenti , a Lgh succede il contrario , i sottoposti ordinano consulenze al presidente , che deve accettare . Per il disturbo , un compenso che raddoppia lo stipendio .
Siccome la faccenda non era conosciuta , nemmeno da Oreste Pirro e non è novità , la scoperta ha suscitato scalpore , ma Andrea Pasquali s’è spiegato , subito col Vascello , poi con più calma e spazio sulla Provincia , che gli ha offerto un’intera pagina : ho causato un bel polverone !
E giù a spiegare le solite cose che già sappiamo prima di leggere , è uno dei tanti martiri della politica , però a furia di parlare del sole e della luna scivola nella pozzanghera della barzelletta e ne esce un pochino infangato .
Punto primo . Vuole spiegare con precisione , non con due parole generiche o anche tre , il beniamino di An , che tipo di consulenza gli hanno imposto i suoi dipendenti e quali ricerche hanno fatto sul mercato , che lui richiama continuamente , per cercare professionisti eventualmente più esperti ? Terminati i 18 (diciotto) mesi di impegno , lo lasceranno riposare o gli imporranno altri lavori?
Punto secondo . Il mercato , sostiene il giovane Andrea , paga ben di più per il mio incarico . Questa difesa è la classica zappa sui piedi . Il giovane Andrea è a quel posto , legittimamente , sia chiaro , perché le nomine politiche le devono fare i partiti , in conto An , che infatti è l’unica parte a difenderlo in questo momentaccio . Di conseguenza il mercato c’entra come i cavoli a merenda . Ma ha una possibilità , il giovane Andrea : ci dia un elenco delle imprese , davvero sul mercato e non perché amiche , che gli abbiano offerto incarichi simili a Lgh .
Alla fine , una nota di comprensione per Oreste Pirro , ho capito perfettamente perché fino ad oggi abbia nominato nelle aziende comunali solo manager di sinistra : se questa è la destra !

Cremona 16 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.