Mag 13 2011

nomine 14 05 2011

Published by at 10:17 pm under Politica cremonese

Egregio Direttore,
sembra proprio che Perri non possa dormire in pace per le nomine che ha deciso. Dopo il caso Lonardi , il caso Bodini , i casi Galli e Albertoni, ecco finalmente spuntare all’orizzonte il profilo dell’iceberg alla deriva , il caso Andrea Pasquali.
Dico iceberg perché chiunque abbia seguito sui media le iniziative della maggiore tra le associazioni imprenditoriali cremonese ricorderà Pasquali come presidente dei Giovani Industriali cremonesi e come rappresentante a Cremona di Holinpart, società di consulenza alle imprese, molto attiva a Cremona.
Tra le sue referenze Holinpart cita Linea Group Holding, basta consultare il relativo sito internet per averne conferma.
Quando fu nominato da Perri alla presidenza di Linea Group Holding , francamente non avrebbe guastato che Pasquali, per dissipare ogni legittimo dubbio di conflitto di interessi , chiarisse questo aspetto da ogni possibile ambiguità. Così come Perri , da parte Sua , avrebbe dovuto richiedere precise garanzie , anche formali , su questo aspetto.
Inoltre sarebbe importante che sulla rilevante operazione di aumento di capitale condotta da Linea Group venissero chiariti gli aspetti delle consulenze esterne e i criteri adottati per la determinazione dei compensi, se tra queste ha avuto un ruolo il Gruppo Holinpart s.p.a , e quali sono i rapporti professionali o di partnership di Pasquali con le società che prestano consulenza a Linea Group.
In conclusione sembra di poter dire che se Perri non vuole che la “ sfortuna” continui a tormentare le Sue scelte , a questo punto o si dota di amuleti oppure ripensa i criteri ( e i suggeritori ) delle Sue nomine.

dellanocesandra@libero.it

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.