Mag 12 2011

scandalo al sole 13 05 2011

Published by at 11:39 pm under Politica nazionale

SCANDALO AL SOLE

Cominciò Pertini e tutti i successori ci han provato gusto , a fare il Papa : si sentono al di sopra delle parti e , solo per dovere , oltre agli adempimenti di legge , impartiscono la predica . L’attuale Napolitano s’è evoluto : pochi giorni fa lamentava che il popolo lo ascolta sì , per dovere istituzionale , ma nel pratico se ne sbatte .
E’ di oggi l’invito : chi dà scandalo , lo dice anche il vangelo , si faccia da parte . Come hanno appena insegnato alcuni deputati inglesi .
Le mie solite osservazioni . Non mi piace che si prendano qua e là usanze di altri paesi , come viene comodo : ciascuno ha una propria storia , la segua , la raffini . Per un motivo più che logico , ci sarà sempre in qualche parte del mondo un paese che fa una cosa meglio di noi .
E soprattutto mettiamoci d’accordo sulla parola “scandalo” . Non esiste nell’ordinamento giuridico una legge che sancisca cos’è lo scandalo e le eventuali conseguenze , allora non vedo perché se fa comodo si rinfaccia (solo a B) : tu sei in scandalo , te ne devi andare .
Per me , ma è solo un mio sentimento , lo scandalo maggiore della politica italiana degli ultimi vent’anni è che siano rimasti sulla scena , e non da comprimari , ma con la pretesa di governarci , individui che hanno sempre tuonato contro i sistemi politici occidentali . Non si sono mai pentiti , hanno solo cambiato nome.

Cremona 13 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.