Apr 14 2011

forzasilvio 14 04 2011

Published by at 10:14 am under Berlusconi

Salve Flaminio,
questo chiarimento ci sembra importante. Se lo condividi, hai la possibilità di utilizzarlo nel tuo sito o nel tuo blog.

On. Antonio Palmieri
Responsabile Internet PDL
Processo breve, nessun rischio
Nonostante le terroristiche affermazioni di alcuni esponenti dell’opposizione, le nuove norme sul processo breve e sulla prescrizione breve non incideranno sui procedimenti per il disastro di Viareggio, il terremoto dell’Aquila o per il crack Parmalat.
Per il primo i Pm stanno procedendo per reati gravissimi, come l’omicidio colposo plurimo e il disastro ferroviario, puniti con pene molto severe e che si prescriveranno, quindi, in un tempo lontanissimo; se il processo breve verrà approvato la prescrizione del disastro ferroviario di Viareggio maturerebbe in 23 anni e quattro mesi, quindi nel 2032, e la prescrizione dell’omicidio colposo plurimo addirittura dopo, fino a un massimo di 35 anni dai fatti, quindi nel 2044.
Lo stesso vale per i processi per il terremoto dell’Aquila, dove il termine di prescrizione si ridurrebbe di soli dieci mesi. E anche su Parmalat non ci sarebbe nulla da temere, visto che per il reato di bancarotta fraudolenta ed aggravata si passa dai 18 anni e nove mesi a 17 anni e sei mesi.

Cremona 14 04 2011

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.