Apr 06 2011

seguito di apologia e condanna 07 04 2011

Published by at 11:04 pm under cronaca nazionale

SEGUITO DI APOLOGIA E CONDANNA

APOLOGIA E CONDANNA

Le parole son sempre semplici , poi ci sono i dizionari , le enciclopedie e , ormai da tempo , la panacea : GOOGLE . Che fa vincere a tutti il primo premio di “chi vuol essere milionario”.
Terribili sono i significati . Leggiamo l’ultima :
Ddl per abolire l’apologia del comunismo , il blitz firmato da cinque senatori Pdl . Un disegno di legge costituzionale che abolisce la 12ma norma transitoria e finale della Costituzione e cioè la norma che vieta “la riorganizzazione , sotto qualsiasi forma , del mai esistito partito comunista” .
Contro il Ddl si è scagliata soprattutto la senatrice dei neodemocratici Anna Finocchiaro : trovo molto grave e offensivo per la storia del Paese e della Repubblica e per la nostra democrazia , che il Pdl voglia abolire , attraverso un disegno di legge , il reato di apologia del comunismo . Sarebbe l’ennesimo piccolo gesto mirato , sistematico ma molto significativo , che il Pdl sta usando per distruggere i pilastri della nostra Costituzione . Chiediamo che questo atto venga subito ritirato .
Adesso io ho capito : e voi , cari lettori ?

Cremona 06 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

Vengo amabilmente sgridato dai miei critici con tre narici : cretino , come puoi scherzare su un partito come il nostro che in Italia non ha mai creato danni e il fascista che ha fatto morire 700 000 persone . Beh , nel 1945/46 qualche migliaio di morti ammazzati l’avete fatto , di più no , ve l’hanno impedito gli americani prima e De Gasperi e Scelba dopo . Nel resto del mondo , oggi compreso , lasciamo perdere .
Però avete ragione . Ho fatto un errore di grammatica .

Cremona 07 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.