Apr 06 2011

cuore di pregio 07 04 2011

Published by at 11:07 pm under cronaca cremonese

CUORE DI PREGIO

Non si finisce mai di imparare : la nota critica teatrale Abbate Annamaria , prestata alla politica , ha stabilito esistere il cuore di pregio di Cremona . Piazza del Duomo , via Lombardini, via dei Gonfalonieri , piazza della Pace . Esisterebbe anche un cuore di spregio , le indiscrezioni sussurrano la Galleria e il Palazzo dell’Arte . Incazzatissimo Arvedi : brutto il Palazzo dell’Arte ? con tutti i soldi che ci ho messo ? Aiutata dalla Manfredini , l’esperta di ecologia e comunicazione , la Abbate gli ha risposto sul muso : cosa crede lei coi suoi soldi , che non ha mai messo quando c’eravamo noi , di far bella anche la Bindi ?
E poi le due anime del Partito han cominciato a contare , aiutate dai cittadini , i rattoppi di catrame tra i cubetti di porfido , sforzandosi di distinguere i nuovi dai loro .
A mo’ di coro dell’antica tragedia greca , hanno contabilizzato ben 18 “ma el Comun gha finit i sas ?” di beceri contadini , era giorno di mercato , e “lo scempio perpetrato” di quattro intellettuali preoccupate di dove infilare i tacchi .
L’acciottolato di via Bonomelli ha compiuto il salto all’indietro del brutto anatroccolo : da pregiato pavè si è fatto asfaltare .
I cestini portarifiuti , dio mio , senza alcuna programmazione , o dibattito , sono finiti così , alla buona , dove potrebbero servire .
Il disordine regna a Varsavia !

Cremona 07 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.