Apr 05 2011

piazza marconi raddoppia 05 04 2011

Published by at 12:21 am under cronaca cremonese

PIAZZA MARCONI RADDOPPIA

Spiega Cronaca : in centro ci sono 130 posti auto “riservati” ai dipendenti comunali , e ne dà gli indirizzi . Balle , a cominciare dal più comodo , via Colonnetti , a fianco piazza Lodi , sono almeno il doppio . Cioè quanto piazza Marconi , che ha avvelenato la vita economica e politica degli ultimi dieci anni . Li ho girati ieri mattina , in pieno orario di lavoro , vasti , comodi , auto parcheggiate come veniva e ciononostante molti posti vuoti . Riservati lo stesso , anche i posti vuoti . E chiusi il sabato e la domenica , perché non venga la tentazione (agli altri cittadini) .
Due conti . Pronti all’uso , servono solo le strisce blu e i parchimetri . Reddito minimo : 10 ore al giorno (nei fatti ben più) per 250 posti a un euro l’ora (magari fosse il prezzo tipo del centro) fanno , per difetto , 2500 euro al giorno , alla fine dell’anno sul milione . Risolti due problemi : l’arrivo in centro delle auto con ENORME aiuto al commercio – un bellissimo incasso .
E’ un cancro che dura da anni , sapete come la penso , ma non getto la croce sulla sinistra che ha governato fino a ieri , né tanto meno sulla destra , sarò buono , nuova e timida .
E’ un cancro malattia curabile , come sostiene Veronesi , ma bisogna avere il coraggio di affrontarlo , non chinare il capo verso i cosiddetti poteri forti , che non si ha il coraggio di nominare ma che sono forti per l’ignavia di chi può e deve buttarli gambe all’aria . Non è solo una complicità della sinistra con i dipendenti comunali , Nolli e Alquati ne hanno denunciate a iosa , è uno dei tanti elementi non esplicitati della contrattazione aziendale , un benefit a carico non dell’azienda ma della collettività , su cui l’azienda Comune va a rifarsi mettendo strisce blu , tra poco , anche nei cortili dei condomini .
In parole conclusive , i dipendenti comunali hanno il loro bravo difensore civico , tale Giorgio Salami , capo della Rsu , che al primo buffetto salta su come un grillo a difendere i diritti , reali e immaginari , dei colleghi : dica , il Salami , su quale diritto poggia (che manca a ogni lavoratore del centro , professionisti , commercianti , impiegati , operai) il parcheggio a costo dei cittadini e a favore dei suoi colleghi .
Gli do un soccorso letterario , La fattoria degli animali : tutti gli animali sono eguali , ma qualcuno è più eguale degli altri . E’ questo il diritto ? Ci risparmi , nessuno è fesso , si dice a Napoli , le solite panzane che il lavoro dell’impiegato comunale etc etc : quei tre gatti che devono usare l’auto per servizio , a parte che tutti nella società moderna lavorano al servizio degli altri , sono , appunto tre , gli altri 247 parcheggiano l’auto per comodità , come farebbero tutti i lavoratori del centro . E i clienti del commercio , che pagherebbero volentieri , pur di trovare un parcheggio comodo .
Proviamo a pensare , cari lettori , se in pochi giorni il centro città potesse improvvisamente scoprire , piazza Marconi e , appunto , i riservati alle loro eccellenze , 500 parcheggi nuovi . Quanti problemi sarebbero subito risolti . So bene , cari lettori , di fare spesso la figura del sognatore , ma stavolta non è così , accetto scommesse : Oreste non farà un cazzo , prima di tutto perché Misuracalzini gli nasconderà questa lettera .

Cremona 05 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Come in tutti gli affari anche qui è possibile la mediazione : i parcheggi restino ai dipendenti comunali che in cambio , sono 7/800 , pagano il milione di euro che il Comune non incassa .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.