Apr 01 2011

catto il fanfa comincia a rinculare 02 04 2011

Published by at 10:49 pm under Politica cremonese

CATTO IL FANFA COMINCIA A RINCULARE

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44% , oggi in buona parte pentiti) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , ecologista ovunque tranne dove è sindaco , avente pieno diritto al titolo di Fanfa(rone) per , ehm , diciamo le inesattezze che a volte gli sfuggono , non si sa se per l’evidenza , se per il compito assegnatogli da don Prete dopo la confessione , se perché non sa dove sbattere la testa , ha iniziato a correggere le dichiarazioni ufficiali emesse due o tre minuti fa .
Riassumo . Tra le tante domande dell’interrogazione scritta presentata da Silver Caira e Simone Agazzi , autentici partigiani della verità nel Consiglio comunale di Motta , alla : è vero che la strada comunale attraversata dalle nuove fogne al catasto risulta ancora di proprietà dei privati e il Comune non ha provveduto alla voltura ,
RISPONDEVA UFFICIALMENTE E SDEGNOSAMENTE ALL’INTERROGAZIONE :
la via risulta strada comunale .
Per inciso , il direttore dei lavori ing . Stefano Allegri , persona seria , senza alcun dubbio prima di cominciare gli ha relazionato il vero , a scanso di equivoci .
Il mio perito eseguiva le ricerche al catasto e alla conservatoria .
Ed ecco la risposta del Cattofanfa , pr 578/011 del 30 03 2011 : ha sbagliato il tecnico comunale , quindi faremo un nuovo esproprio !! dopo 15 , quindici , anni , in cui la strada rimase privata con , se fossero successi incidenti , grane per i proprietari che , fidandosi del Comune , non ne sapevano nulla !!
Da notare le finezze del Cattofanfa , la colpa è del tecnico , rifaremo l’esproprio , come se fosse possibile espropriare due volte lo stesso bene !
E a chiusura il solito tentativo : restiamo sempre disponibili ad un incontro chiarificatore . Con chi ? Con persone che continuano a negare l’evidenza per nascondere le robacce che combinano ? Come la licenza edilizia concessa al barista dell’osteria di Solarolo , contro la volontà dei proprietari dell’edificio , negando con una determina ufficiale che il barista avesse costruito alcunché , che invece è sotto gli occhi di tutti : nuova pittura e sagoma della facciata senza nemmeno chiedere il parere della Commissione paesaggistica , rialzo del pavimento all’ingresso e recinzione abusiva di 20mq di strada comunale . E facendo finta di ignorare che il barista , per la licenza di costruzione , dichiarava su atto pubblico in possesso del Comune d’essere proprietario !!
Del resto , che attendersi da un’amministrazione che ha consentito di far sparire la piazzetta e la strada comunali , in zona di golena dove è proibito tutto , per allargare il giardino di un amico ?
Altre domande hanno posto gli amici Silver e Simone , ufficialmente , e ufficialmente il Cattofanfa ha negato tutto : aspettiamo fiduciosi l’esito delle ispezioni .
Poi con calma , non abbiamo fretta , daremo un’occhiata ad altre cosette . Cerchi di capire , il Cattofanfa : non siamo abituati a fare domande a caso .

Cremona 02 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.