Mar 17 2011

non capisco 17 03 2011

Published by at 12:34 am under Striscia La Provincia

NON CAPISCO

Scrivo e dio sa perché , succede spesso , vengo scambiato per un sapiente , come se chi scrive ciò che pensa , tecnica a parte , avesse qualcosa più di altri . Posso essere divertente ma ripeto sempre le tre cose che so .
Faccio un esempio . Provincia del 16 , grosso titolo , cinque foto e nomi nomi nomi di tutti , anche del gatto : Prof seduce per soldi , lei ha disturbi psichici . Tra i nomi , completo di nome cognome età professione datore di lavoro hobby aspetto fisico , il colpevole , uomo notissimo . L’imputazione tra le altre cose è di quelle che possono decidersi al classico parola contro parola .
A bomba , tanto per mostrarvi , cari tifosi , quanto sono penosamente sciocco : perché in questo caso l’uomo notissimo è offerto alla pubblica curiosità nudo come un verme , in altri solo le iniziali , per giunta , a loro tutela , sempre inventate ?

Cremona 17 03 2011 flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “non capisco 17 03 2011”

  1. danielaon 24 Mar 2011 at 1:26 am

    Di solito la giornalista della Provincia che scrive nomi e cognomi degli imputati (questo anche se il processo non è ancora concluso, talvolta non ancora iniziato) è la Morandi…non me ne intendo, ma se oltre a scrivere l’articolo, è il cronista che sceglie le foto, la Morandi mette tutte le volte che può quelle degli imputati…e se poi risulta che questi sono innocenti?
    Un conto è mettere le iniziali dei nomi, un altro è mettere nome e cognome, età e foto di una persona…anche se solo indagata.

  2. danielaon 23 Lug 2011 at 8:23 pm

    Di nuovo riguardo alla Morandi, ma stavolta non si tratta di nome e cognome dell’imputato, ma di altro: qualche giorno fa, nel suo articolo, parlava di un giudice che arriverà a Cremona, cioè Pio Massa (io mi ricordo bene di lui: è quello che ha “giudicato” Tola, l’individuo che ha causato la morte di 4 ragazzi nel giugno 2007).
    Nel descrivere quanto fatto finora dal giudice Massa, la Morandi ha elencato 3 casi: in 1 caso ha anche scritto della pena inflitta all’imputato (30 anni), in uno ha scritto che per un imputato il giudice Massa aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, in uno ha solo scritto che si è occupato del caso di Tola, senza aggiungere altro…perché non ha riportato, per completezza d’informazione, che nel caso di Tola la pena è stata troppo lieve (meno di 3 anni per aver causato la morte di 4 persone)?

  3. adminon 24 Lug 2011 at 11:06 am

    per gli incidenti della strada è prassi….

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.