Feb 28 2011

opinioni 01 03 2011

Published by at 11:27 pm under cronaca nazionale

OPINIONI

lunedì 28 febbraio 2011, 08:31 IL GIORNALE
La Boccassini intercetta Ruby, non i narcos
di Paolo Del Debbio
Ilda Boccassini ha deciso che non fa­rà più intercettazioni per fatti di droga. Dice di non avere più soldi. Anche per­ché i soldi – a quanto risulta da alcune voci – li avrebbero spesi per il caso Ruby: ben più dei 28mila euro che avevano so­stenuto all’inizio. Le intercettazioni legate ai reati di droga so­n­o molto importanti per l’attivi­tà investigativa anti mafia. La droga è il fondo sovrano della droga. Se tu non intercetti più gli operai di quel campo perdi certamente un po’ della presa nel mondo delle mafie varie. Quella della droga è una delle autostrade per arrivare alle or­ganizzazioni malavitose. Lo sanno tutti.
Ora è noto che la buona ge­stione è anche la capacità di programmare, di prevedere en­­trate, spese e- quindi- capacità di fare una scala di priorità e non mettere tutte le spese pos­sibili sullo stesso piano. Non tutti gli impieghi alternativi che tu puoi fare del denaro han­no una stessa importanza per­ché si occuperanno di cose di­verse e non tutte così fonda­mentali. Se tu sbagli le priorità poi ti trovi a mal partito. E così va per Ilda (la rossa) che si tro­va in rosso con i quattrini.
Erano proprio così necessa­rie tutte quelle intercettazioni a carico dell’esuberante ma­rocchina? Non si potevano fa­re prima due conti preventivi calcolando che poi non ce ne sarebbe stata la possibilità (per mancanza di mezzi) nei con­fronti di trafficanti di droga le­gati alla mafia? Ruby potè più della mafia? È stato giusto fare così?
Che di soldi ce ne sono pochi lo sanno tutti. Per questo occor­re usarli bene, bisogna che tutti nella Pubblica amministrazio­ne facciano buon uso del dena­ro. Secondo noi sarebbe stato meglio metterli da parte per mafiosi, trafficanti e spacciato­ri che fanno meno notizia e hanno meno rilevanza politica ma fanno più morti. O siamo ri­masti indietro e non è più così

—————————————————————

Paolo Del Debbio ha il solito limite dei giornalisti di destra . Scambiare il particolare per l’universale . Non è la Signora Boccassini ad aver speso troppo per intercettare Ruby : è il Governo ladro a porle sbagliatissimi limiti di spesa .
In parole più chiare : ciò che è giusto lo deve stabilire lei , non un possibile indagato .

Cremona 01 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.