Feb 27 2011

silvio e le altre 28 02 2011

Published by at 11:12 pm under Berlusconi

Accertamenti su 16 incontri serali nella residenza di Arcore
Giro di bonifici, assegni e altre feste
Le nuove carte dell’inchiesta sulle ragazze
Nella richiesta dei pm intercettazioni e sms legati al caso Ruby. Emerge un quadro di invidie crescenti e sospetti
MILANO – «Ti rendi conto che siamo sputtanate a vita? Ma noi abbiamo il coltello dalla parte del manico, ricordatelo sempre». Ad ascoltare le altre ragazze delle notti di Arcore, così come le svelano la nuova rata di loro intercettazioni inserite non nell’invito a comparire del 14 gennaio a Berlusconi ma nella richiesta dei pm di giudizio immediato, già a fine ottobre il clima tra le papi-girls di Arcore era da ultimi giorni a Pompei. «Sto andando alla festa tesorino, mamma mia è incredibile lo schiffo ke fa il denaro, in questo momento mi sto faccendo schiffo da sola!», si sfoga in un sms della mezzanotte del 25 ottobre la 18enne Iris Berardi. Paradosso vuole che proprio la mattina seguente del 26 ottobre esca su Il Fatto la notizia di una inchiesta sui racconti hard fatti ai pm da una minorenne marocchina, Ruby: «Hai letto?», chiede una. «Sì, però non esiste che non avvisa, anche lui! – risponde l’altra piccata -. Boh, è allucinante ‘sta storia, dai!». Tuttavia l’emersione dell’indagine, peraltro intuita settimane prima come già era emerso da alcune fibrillazioni attorno a Ruby (a cominciare dal misterioso «interrogatorio» condotto il 6 ottobre da non si sa chi alla presenza di «un avvocato» e di «un emissario di lui» sulle «scene hard con il pr…»), non interrompe le feste ad Arcore: anzi, rispetto a quelle già indicate negli inviti a comparire a Berlusconi e a Nicole Minetti, ora i pm ne conteggiano altre quattro il 25 ottobre, il 7 e 22 novembre, e il 19 dicembre 2010. Totale sotto esame: sedici.
«Fa le quattro tutte le notti»
Ad aumentare tra le ragazze sono però il risentimento, l’invidia reciproca, le recriminazioni. Una racconta che «c’è chi si è lamentata che voleva più scarpe», un’altra sbuffa che «c’ho le palle girate perché ieri è arrivata quella con la Mini Cooper che gli ha regalato a luglio, e a me m’ha regalato la Smart a giugno… adesso giuro che gliela chiedo un’altra auto». Qualcuna «consiglia di scrivere a lui una lettera di sfogo, parlando anche dei genitori e del fatto che per colpa di quello che è successo sentono dire che la figlia è una prostituta e si vergognano». Tra le papi-girls c’è chi esplode a dire «non ce la faccio più, cavolo, mi ha costretto a dormire lì a tutti i costi, non voleva farmi andar via». Ma altre vogliono sfruttare questa debolezza attribuita al premier: tanto che il giorno di Natale, via sms tra amiche, progettano che «oltre che per le palle bisogna prenderlo per il coso… Domani se è aperto vado in un sexy shop e prendo un po’ di cose per me e te: più tr… siamo più bene ci vorrà». Anche perché, lamenta autoironicamente una che all’interlocutrice confida una divorante passione per un nuovo cliente incontrato la notte prima, «a volte penso e dico che mi sembro papi… qua sempre a voler fare l’amore». Appena 5 giorni prima dell’invito a comparire, il 9 gennaio scorso, due delle ospiti di Arcore commentano quanto sia stata «una cosa allucinante» una certa notte: «In effetti, quando siamo noi, fa le 4 tutte le notti… non dorme perché sta tutta la notte lì così con noi una e un’altra. Cioè ti puoi immaginare… sono morta io, cioè lì ci son ragazze di 20 anni che erano distrutte, erano morte, io uguale e anche di più perché ce ne ho di più, e ce ne ho (di anni, ndr) quarantacinque meno di lui». E quando due delle ragazze di Arcore si comunicano l’esito rassicurante dei loro esami del sangue («Tutto a posto?». «Globuli bianchi a posto, non abbiamo nessun Aids»), una sospira: «Se avevo dubbi? Mah, sai, quando uno va a letto con 80 donne, non si sa mai». L’unica costante nelle nottate ad Arcore, di cui le papi-girls nei propri cellulari sequestrati conservano foto di stanze e di arredi (senza però mai Berlusconi ritratto), resta la solita: «Speriamo che torniamo tutte con le tasche piene». Il timore è invece che il premier accentui «la manina stretta», perché «sta peggiorando, eh, con l’invecchiamento si peggiora… Ci ha fatto un discorso pazzesco, ci ha detto che un operaio lo guadagna in cinque mesi (il denaro che dà a noi ragazze, ndr). Dovresti dirgli che ha ragione, però se ci abitui in un modo, scuse moi, è ovvio che…». E l’amica completa la frase fulminante: «…non è che stai uscendo con Gino il calzolaio».
Quattrocentomila euro ad altre dodici ragazze
L’accusa di ingenerosità al premier appare comunque mal risposta alla luce dell’analisi del suo conto personale n.1.29 al Monte dei Paschi di Siena: sul totale di 1 milione e 200mila euro di bonifici e di 10 milioni di euro in assegni nel 2010, infatti, gli inquirenti enucleano versamenti per complessivi 406.000 a 12 ragazze (per lo più show girl o aspiranti tali), tra le quali una sola era sinora emersa nell’indagine e altre due erano già venute alla ribalta delle cronache politiche all’epoca delle voci su progetti di candidature al Parlamento europeo. L’analisi dei conti ha anche confermato un’altra vicenda captata dalle intercettazioni, e cioè un finanziamento di Berlusconi a Lele Mora (tramite il tesoriere del premier, Spinelli) con l’intermediazione del direttore del Tg4 Emilio Fede, che al telefono accennava a «400mila euro» per sé. Per ora, invece, «l’esame congiunto della documentazione bancaria e delle intercettazioni – sintetizza un rapporto della Gdf dell’8 febbraio – ha permesso di individuare tre periodi in cui sono avvenuti passaggi di denaro da Berlusconi a Spinelli, a Mora e quindi a Fede». L’1 settembre 2010 il premier dal suo conto al Monte dei Paschi bonifica 100.000 euro a Spinelli sul conto alla Popolare di Sondrio; Spinelli chiede alla banca di emettere due assegni circolari da 50.000 euro intestati a Mora; l’impresario tv li incassa ed emette dal suo conto presso il Monte dei Paschi un assegno circolare di 50.000 euro a favore di Fede; e il giornalista lo incassa il 3 settembre. Lo schema si ripete con le stesse cifre la seconda volta tra il 21 e il 29 settembre, e la terza volta tra l’11 e il 25 ottobre. Perché? Berlusconi in un videomessaggio ha evocato «un prestito» a Mora. Fede, rifacendosi al tono a suo dire scherzoso di alcune telefonate, ha additato proprio in alcune intercettazioni la prova che i soldi giratigli da Mora fossero non una «cresta» sul prestito elargito dal premier all’impresario tv (ora indagato con l’accusa di aver convogliato prostitute ad Arcore), ma la restituzione di un prestito che Fede aveva a suo tempo fatto a Mora.
Luigi Ferrarella
Giuseppe Guastella Corriere della Sera on line 26 02 2011

Ditemi , cari lettori , come intercettazioni del genere , buone solo ad uso di giornali di pettegolezzi , possano fare un salto diretto dalla Procura (sempre quella Straordinaria di Milano , s’intende , che impiega bene quello che ci spaccia come il “nostro” tempo) al Corriere e altri giornali . In ossequioso rispetto alla libertà d’informazione . Che dovrebbe essere libera per tutti , anche rispettare l’odioso B . Vedete , se notizie simili , non perdo tempo a chiedermi se esatte etc etc , le passa un Fabrizio Corona , non so se è giusto o meno , so che succede in tutto il mondo . Ma l’Italia è l’unico paese in tutto il mondo dove arrivano ai giornali direttamente dalle Procure e siamo tutti così avvelenati da non farci più caso . Poi ci tocca subire , e noi vili in ginocchio manco fossimo sudditi gheddafiani , le prediche osannatorie dei vari Colombo , Caselli , Scalfaro(i) , Presidenti vari compresi quelli della Corte Costituzionale etc etc ….

Cremona 28 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “silvio e le altre 28 02 2011”

  1. danielaon 20 Apr 2011 at 3:20 pm

    Quella che ha detto “Sto andando alla festa, che schifo che fa il denaro, in questo momento mi sto facendo schifo da sola”…pensarci prima…no?
    Le faceva schifo anche quando l’ha ricevuto?
    Qualcuno l’ha obbligata ad andarci?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.