Feb 25 2011

ultime della sera 26 02 2011

Published by at 11:47 pm under cronaca cremonese

ULTIME DELLA SERA

Consiglio Comunale straordinario sulla Tamoil , aperto agli interventi di tutte le persone che contano per qualcosa . Tra i tanti , la volpe argentata di Offanengo . Dopo due ore di discorsi s’è diffusa la certezza che l’azienda garantirà due posti in più dell’annunciato , di cui uno part time .

Cremona 26 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ultime della sera 26 02 2011”

  1. danielaon 07 Mar 2011 at 11:32 pm

    C’è stato l’ennesimo guasto alla Tamoil: boato e fumo nero dalla ciminiera (in effetti ieri ho visto passare di corsa 2 macchine della Polizia, si vede che andavano lì). Lavoratori e sindacalisti temono lo stop definitivo della raffineria…ma scusate: e i residenti di quartiere Po cosa dovrebbero dire?
    Va bene salvaguardare a tutti i costi i posti di lavoro, ma la salute dei cremonesi? Perché i danni all’ambiente li avrebbe tutta Cremona, ma in caso di danno molto più grave è il quartiere Po che rischia di saltare per aria!
    Pare brutto dirlo, visto che buona parte degli amministratori locali si stanno dando da fare tantissimo per i dipendenti Tamoil ma, se la ditta non viene riconvertita in qualcosa di meno pericoloso, se le alternative attuali sono il proseguimento della raffinazione con il rischio che avvengano danni ancora più gravi di quelli accaduti finora, anche per la salute e la chiusura della ditta…bé, mi spiace per i dipendenti, ma io scelgo la seconda!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.