Gen 22 2011

badilate sui denti 23 01 2011

Published by at 11:41 pm under cronaca cremonese

BADILATE SUI DENTI

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , è sempre convinto d’essere un piccolo Napoleone della Bassa Casalasca . Nel suo Comune comanda a bacchetta i consiglieri : è lui a decidere di cosa devono occuparsi . Il comico è che loro son d’accordo , come nel caso della licenza edilizia dell’Osteria di Solarolo , dove Napoleone ha concesso al barista ciò ch’è diritto del proprietario e , già che c’era , un pezzo di strada pubblica . Quando , prima o poi , i consiglieri arriveranno al processo , ne sentiremo delle belle .
Gli è che appena esce dai confini , il catto intendo , non se ne accorge , e continua a comandare come fossero tutti consiglieri di sua proprietà . L’altro giorno sgrida i sindaci vicini perché fanno parlare chi la pensa diverso sul nucleare . Il sindaco di Gussola , Marino Chiesa , ricorda a Napoleone un paio di cosette : sul fatto che questo incontro debba essere giudicato preventivamente di parte , mi permetto di chiedere una cosa ai cittadini (ai cittadini , ovvio , non al catto ,n.d.r.) , secondo voi coloro che fanno questa critica , cioè un organo che si denomina “Comitato Antinucleare” , è obiettivo o di parte ? Mi pare che ci sia chi predica bene ma razzola male .
L’altro sindaco , Emanuel Sacchini , è lapidario : sono contrario al nucleare , non per questo mi rifiuto , come qualcuno fa , di prendere parte a iniziative in cui si potrebbe parlare a favore del progetto governativo .

Cremona 23 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.