Gen 10 2011

provaci ancora antonio 11 01 2011

Published by at 11:30 pm under cronaca cremonese,Striscia il Vascello

PROVACI ANCORA ANTONIO

Dal nove sera , primo tra i primi , il Vascello anticipa le tradizionali graduatorie del Sole24Ore : Oreste Perri soltanto 83° nella classifica di gradimento dei sindaci italiani , Salini 76° tra i presidenti provinciali . Cremonesi non proprio entusiasti .
Commento rimasto fino al pomeriggio del dieci . Nonostante il Sole24Ore fosse in edicola dalle sei del mattino . Figuriamoci se una roba del genere l’avessero fatta Oreste o Max (roba del genere è leggere le graduatorie dell’anno scorso , non accorgersene e pubblicarle come fresche d’inchiostro) .
Dopo l’avviso , imbarazzato commento del Vascello : rettificati i dati originariamente fornitici domenica , Perri scende più in basso , risale Salini . Tanto per doverosa e corretta informazione .
Ed ecco il nuovo titolo . Oreste Perri soltanto 93° nella classifica di gradimento dei sindaci italiani – E’ l’ultimo per consenso dei primi cittadini lombardi , Salini–Provincia 48° .
Breve commento . Il mestiere del giornalista è uno di quelli dove è più facile lo sbaglio , anche grosso , grossolano . Da essere scambiato facilmente per malafede . Specie se si deve scrivere ogni momento , senza molto tempo per controllare . Perciò , io credo , è meglio dedicarsi a questa difficile professione senza troppi pregiudizi , che Antonio Leoni ha in abbondanza , a fianco di altrettante qualità che nessun uomo onesto può negare .
Ma cosa vuol dire la fretta di saltare addosso agli amministratori , nel caso del Comune poi ci pensano da soli , usando per giunta strumenti come le statistiche che in questo caso molto più che in altri sono autentiche “spiritose invenzioni” goldoniane , anche se certificate .
E l’insistenza , che rivela il pregiudizio , nel voler nascondere il successo di Massimiliano Salini tra le piccole righe del commento : Max , dopo aver battuto Torchio per K.O. alla prima ripresa , da sconosciuto , ma si vede che bastava noi cremonesi conoscessimo Torchio , in una provincia da vent’anni dominio della sinistra , osteggiato apertamente da tutti i media cittadini , in un anno e mezzo aumenta del 3,4% il consenso degli elettori , primo in tutta Italia !
Si parla spessissimo , a vanvera , di fare sistema : abbiamo uno dei nostri sugli scudi e siccome è dell’altra parte , proviamo fastidio .

Cremona 11 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “provaci ancora antonio 11 01 2011”

  1. wtrewerton 11 Gen 2011 at 6:55 am

    parola del difensore civico del comune e dei suoi componenti

  2. Danielaon 11 Gen 2011 at 1:53 pm

    Anche se lo fosse, anche il “difensore civico” del Comune e dei suoi componenti ha il diritto di esprimere pubblicamente, anche attraverso un sito, le proprie idee.
    O vanno bene solo i siti che vanno contro il Comune per qualsiasi cosa?
    Quanto a me, faccio mia la frase (mi pare di Guareschi) “Non muoio neanche se mi ammazzano” modificandola un pochino: “smetto di esprimere la mia opinione, a voce o sul sito, solo, forse, se mi ammazzano”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.