Gen 10 2011

del papa 11 01 2011

Published by at 11:27 pm under religioni

DEL PAPA

Non ho paura a dirlo : Ratzinger mi piace . Quando parla da credente . Da missionario , di meno . Però adesso che l’ho scritto mi accorgo che penso così in generale : molto meglio i mistici degli organizzatori .
Quando lo sento : nell’Unione Europea l’educazione sessuale e civile minaccia la libertà religiosa , lo riportano tutti i giornali on line , mi vengono i brividi . Al primo posto il sesso , come pericolo , stravolgimento completo di millenni di civiltà universale , a meno che si riferisca all’unico che può giudicare da vicino , quello coperto dalla tonaca .
Per fortuna ritorna il mistico e , di nuovo concordi i giornali : guardando verso l’Oriente , i bombardamenti che hanno seminato morte , dolore e smarrimento tra i Palestinesi d’Israele , al punto da spingerli a lasciare la terra dove i loro padri hanno vissuto lungo i secoli , ci hanno profondamente addolorato . Rinnovo alle Autorità di quel Paese e ai capi religiosi ebraici il mio preoccupato appello ad operare affinché i loro concittadini mussulmani possano vivere in sicurezza e continuare ad apportare il loro contributo alla società di cui sono membri a pieno titolo .
Adesso mi piaci , Ratzinger .

Cremona 11 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.