Gen 04 2011

carabinieri a servizio 05 01 2011

Published by at 11:44 pm under costume,cronaca cremonese

CARABINIERI A SERVIZIO

I cittadini perbene sono contro le scorte ai potenti . Soldi pubblici sprecati per motivi di spolvero . Forze dell’ordine tolte ai compiti istituzionali .
Così , come niente fosse , il 4 la Provincia pubblica nelle pagine di Casalmaggiore : persi nella nebbia , Carabinieri in aiuto . Ecco il fatto . Una famiglia decide , come diritto , di festeggiare l’ultimo dell’anno al ristorante . Ma si sa , al buio , se la nebbia aggredisce è facile perdere l’orientamento . E succede proprio così . Niente paura , ormai abbiamo due telefonini per tasca , la famiglia sperduta chiama i Carabinieri , che senza perdersi la rintracciano e la scortano al ristorante .
Qualche considerazione . I Carabinieri hanno fatto benissimo , sono il corpo di fiducia per eccellenza di noi cittadini . Ma non sono i nostri servi . Spero che la famiglia , d’ora in poi , qualsiasi multa prenda , sosta vietata , eccesso di velocità etc etc l’accetti col sorriso , gli uomini in divisa vanno ringraziati sempre .
E spero anche che il servizio reso dai Carabinieri , del tutto irrituale , e che ha un costo in danaro pubblico , venga addebitato alla famigliola , non alla comunità .

Cremona 05 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.