Dic 16 2010

l’ultima parola 17 11 2010

Published by at 11:32 pm under cronaca cremonese

L’ULTIMA PAROLA

Leoni sul Vascello , giornale perfetto anche come oppositore , se avesse maggiore ironia che acrimonia : tre auto della Polizia locale su strisce , curva , incrocio . Sudoku perfetto . No invece , giù con la mazza : chi li multa ? Risponde Gigi Sforza , il vice , che raccomando a qualsiasi cittadino desideroso di spiegazioni chiare e gentili . Non sono nostre , ma della Provincia . Messaggio incauto a uno ch’è pure fotografo , e che fotografo . Leoni gli incornicia una delle tre con scritta inequivocabile sulla fiancata : Comune di Cremona . E vabbè , Gigi resta sempre un gentiluomo in divisa che oggi ha sbagliato .
Ma in tema di diritto e rispetto degli altri all’occhio fotografico di Leoni sfugge d’aver pubblicato appena sotto : manifestazione di varie sigle dell’ultra sinistra contro il Governo sabato alle ore 16 davanti alla Prefettura (cioè a 20 metri dalle tre auto) , in allerta le forze dell’ordine . Grande sciopero generale prolungato che paralizzi il Paese , spazzi via Berlusconi e prepari un’alternativa di potere dei lavoratori , ecco il programma .
Loro , nel silenzio di Leoni , il diritto d’occupare strisce , curva , incrocio , ce l’hanno .
Lo conferma Celestina Villa , assessoressa trombata , sulla Provincia : gli scontri di Roma ? I giovani fanno bene a scendere in piazza . E poi ci sconvolge con una rivelazione : ci sono sempre dei provocatori che si infiltrano , ma mi chiedo , a chi giova tutto questo ?
Divinissima Celestina , speriamo che Berlusconi , dopo aver pagato a Roma deputati e provocatori , non si ripeta anche in provincia .

Cremona 17 12 2010 www.flaminiocozzaglio

P.S. Più di una volta , da solo , ho detto al vigile di non multare noi parcheggiando lui in divieto . Ma se ho bisogno di aiuto lo chiamo anche alle due di notte . E lui viene .

3 responses so far

3 Responses to “l’ultima parola 17 11 2010”

  1. Danielaon 17 Dic 2010 at 4:04 pm

    Secondo la Celestina Villa i giovani fanno bene a scendere in piazza, certo…tanto tra le auto incendiate evidentemente non c’era la sua, poi a lei sicuramente non importa un fico di Finanzieri, Carabinieri, Poliziotti, che hanno rischiato grosso, alla mancata (meno male) assessoressa importa solo che ai “manifestanti” (le virgolette le ho aggiunte io: la parola non è proprio indicata) non venga fatto del male. Secondo il suo punto di vista pazienza se oltre agli Agenti, sono finiti nel mirino dei suoi “angioletti” (termine ironico utilizzato dalla sottoscritta) innocui commercianti e innocui passanti (questi rossi individui ad un certo punto si sono messi a tirare sassi anche ai passanti, il motivo mi è ignoto).
    E’ finita come purtroppo temevo: tutti (o quasi) scarcerati con la motivazione della giovane età e del fatto di essere incensurati. Il giudice ha ritenuto che non ci fossero motivi di tenerli in carcere e che si devono valutare i singoli casi. Questa, secondo me, è una bastonata “psicologica” alle Forze Armate e Forze dell’Ordine: loro, che pur avendo le armi, era come se avessero le mani legate perché non possono usarle per legittima difesa senza essere indagati (vedi G8 a Genova nel 2001: quel povero Carabiniere, a cui va tutta la mia solidarietà, ha dovuto aspettare 8 anni perché gli venisse riconosciuta la legittima difesa), loro che, per il lavoro che fanno vengono pagati troppo poco, loro che non possono nemmeno fare sciopero (ogni tanto ci sono le loro proteste e dei loro sindacalisti, ma scioperi veri e propri mai, non si possono fermare un giorno intero, nemmeno se garantiscono le emergenze, come fanno i Medici).
    “Non sussistono le esigenze per la custodia cautelare”: al prossimo corteo di estremisti per qualsivoglia motivo (fiducia al Governo, ddl Gelmini, ecc.) questi saranno ancora sul posto a fare danni. Ma è chiaro, non avendo assaltato il Tribunale o incendiato l’auto del giudice che ha deciso per la loro scarcerazione, il suddetto giudice non li ritiene pericolosi.
    La mia piena e totale solidarietà e vicinanza prima di tutto a Forze Armate e Forze dell’Ordine, poi ai commercianti e agli innocui cittadini.
    Alemanno ha giustamente criticato la decisione, il giudice ha risposto “va bene la critica (aggiungo io: e ci mancherebbe altro che non si possano criticare), ma non gli insulti. Il suddetto giudice dovrebbe indicare dove ha visto l’insulto nella dichiarazione di Alemanno. Ovviamente uno del PD: “Alemanno non interferisca nelle scelte del giudice”.
    Sono decisamente pochi i Giudici che hanno la mia fiducia.

  2. nursing schoolson 20 Dic 2010 at 3:13 am

    Couldnt agree more with that, very attractive article

  3. Danielaon 20 Dic 2010 at 11:33 pm

    Mercoledì 22 dicembre 2010: altra “manifestazione” contro il Governo…datemi pure della fascista, dell’estremista di destra, ma io sono d’accordo con la proposta di Gasparri, cioé carcerazione preventiva di quegli individui, tanto si sa chi sono, basta controllare i centri sociali e il movimento studentesco, che hanno annunciato il “corteo”.
    Ma non si tratta nemmeno di essere di estrema destra, penso solo a quello che potrebbe succedere mercoledì (quando già l’altra volta si è rischiato grosso: è sottinteso che la mia preoccupazione è per Forze Armate, Forze dell’Ordine, innocui commercianti e innocui cittadini), con la probabile presenza dei rossi già scarcerati e penso alla situazione che si verrebbe a creare con una carcerazione preventiva: qualche autonomo sarà a piede libero (le carceri, purtroppo, non hanno così tanti posti), ma altri, magari i più pericolosi, saranno “dentro”, così diminuirebbe, magari, anche il numero degli estremisti in strada da controllare.
    Ovviamente il Pd è saltato su con le solite accuse di fascismo (mi pare la storia di “Pierino e il Lupo”: a forza di gridare “al fascismo”, non li si ascolta più e non lo si farà nemmeno quando un’eventuale dittatura ritornerà, ma con un altro nome).
    Mi è un po’ dispiaciuto vedere Granata, che una volta suppongo fosse di AN, reagire con durezza a Gasparri: ma Granata è diventato così rinnegato?
    Non voglio pensarci, ma se succede qualcosa a Forze Armate, Forze dell’Ordine, innocui commercianti e innocui cittadini, cosa si fa? Si va a prendere il responsabile “morale” del danno e gli si chiede il risarcimento a lui (ovviamente sto parlando del giudice che ha disposto la scarcerazione “perché non sussistono i motivi per la detenzione in carcere”)?
    Spaziando sull’argomento, accenno anche al ragazzo colpito da un manifestante: a parte il fatto che “la vittima” era a sua volta un manifestante e aveva nello zaino della frutta da tirare (che se magari arrivava in un’occhio o in faccia a qualcuno poteva fare seriamente male), non conosco il motivo del gesto (saputo di aver colpito un altro manifestante, il responsabile si è costituito…se avesse colpito Poliziotti, Finanzieri, Carabinieri secondo me non l’avrebbe fatto).
    I giornalisti potevano evitare di collegarsi con il padre del colpito: non credo dirà “mio figlio è un disgraziato”, no, il suo figliolo è innocuo e aveva “solo” (le virgolette le ho messe io) della frutta da tirare.
    Ma con questo periodo di crisi, con alcuni che fanno fatica a fare la spesa, con tutta la gente che in Africa muore di fame…ma com’è possibile sprecare così dei generi alimentari (lo stesso discorso vale con il carnevale di Ivrea o di un altro posto, dove si tirano le arance o gente che, per sciopero, getta via il latte munto. ma sono cose orrende da vedere).
    Concludo: spero che il Finanziere aggredito stia meglio, idem per gli altri feriti tra Polizia, Carabinieri, Finanza (aggiungo gli innocui commercianti e gli innocui cittadini, nel caso ci fossero feriti anche tra di loro).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.