Nov 28 2010

il giornalino dei buoni propositi 28 11 2010

Published by at 12:06 am under Striscia il Vascello

IL GIORNALINO DEI BUONI PROPOSITI

Giacomo Zaffanella ha deciso di andare per la sua strada . Stringo un poco , ma : la rete di welfare locale in una situazione così non è in grado di intervenire ? Occorre chiamarsi Ahmed o Comoaru Cefaci ?
Si tratta di aiutare una famiglia di cremonesissimi in difficoltà . Antonio Leoni che , ignorato dalla nuova Giunta , spara in ogni momento il più classico : piove , Governo ladro , coglie al volo l’occasione per il calcio di rigore . Ecco il suo tiro .
“In che misura il Comune è attrezzato ad affrontare le crisi straordinarie e crescenti in un momento dove la povertà esplode oltre limiti inimmaginabili l’altro ieri ? Non è questione di Nazione , ma di umanità . Solo la carità religiosa ? Ed il pronto soccorso caritatevole del Comune o della Provincia ? O della Regione ?”
Sembra che espulso dalla Lega sia lui , non Zaffanella .
Per segnalare a chi vuol vederla la buona strada ha deciso , per tutta la durata di questa crisi straordinaria e crescente , di rinunciare ogni mese al 10% della sua pensione di giornalista in favore dei poveri senza lavoro , o sé dicenti tali . Non come Oreste e la sua squadra , che appena rientrati in stabilità pensano solo ad alzarsi lo stipendio .

Cremona 28 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “il giornalino dei buoni propositi 28 11 2010”

  1. Exercise Ballson 01 Dic 2010 at 10:08 pm

    Keep posting stuff like this i really like it

  2. certified nursing assistanton 11 Dic 2010 at 1:16 pm

    Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  3. adminon 11 Dic 2010 at 1:54 pm

    thank you for the message. unfortunatly I can’t speak english (my daughter is writing), so do you speak italian?

  4. Verona Brownleeon 25 Dic 2010 at 4:52 pm

    I found your blog on google and read a few of your other posts. I just added you to my Google News Reader. Keep up the good work Look forward to reading more from you in the future.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.