Nov 28 2010

catto in corriera 29 11 2010

Published by at 11:45 pm under Politica cremonese

CATTO IN CORRIERA

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , Catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi , è un politico in corriera . Ha corso ancora una volta per la poltrona di presidente dell’Unione Municipia , ma è stato preceduto dal sindaco di Scandolara e ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento . Non male , tutto sommato , per uno che è stato eletto sindaco sì , del suo paese , ma grazie al disaccordo delle altre due liste che sommate hanno raggiunto il 56% dei voti . Col suo 44 , segno della fiducia di cui gode , ha il diritto di indossare la fascia tricolore nelle feste comandate , e di ricevere Sua Eccellenza il Prefetto .
Mi dicono gli dia fastidio il titolo “sindaco di chi l’ha votato” : ma se le sue azioni , compiute a nome di tutti i cittadini , sono come quella del regalo di terreno demaniale e privato al neocompagno Alfonso Mauro , gestore dell’Osteria Antica Regina del Bosco di Solarolo , cosa crede , che si abbia pure l’obbligo di incensarlo ? Si rivolga a quel 44% che l’ha votato .
Sapete come ha fatto a concedere ufficialmente il terreno al Mauro ? Per la stesura della delibera l’hanno aiutato segretario comunale e architetta tecnica . Il Mauro , dichiarandosi proprietario del mio immobile , chiede il permesso di mettere un ombrellone e i tavoli davanti all’ingresso , da maggio a settembre . Poi sotto il naso di tutti in una settimana ribalta il fondo stradale , lo circonda di vasi incementati , lo ricopre con un tetto fornito di gronde . I luminari del Comune stabiliscono che se toglie tutto entro settembre va bene , se lo lascia è illecito edilizio , come se il decorso del tempo potesse trasformare una costruzione in un ombrello o viceversa !!
Il Mauro a fine settembre non vuole togliere nulla ; il cattocompagno alza un pochino , non troppo , la voce , e gli dice , togli almeno il tetto . Fatto . Tutto ciò che rimane non esiste , come potete facilmente controllare , quindi nessun illecito edilizio . Questo è ciò che fa il cattocompagno , sindaco di chi l’ha votato .
Per non stufarvi , cari lettori di Motta e Solarolo , dalla prossima volta vi illustrerò un’altra impresa del Catto .

Cremona 29 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.