Nov 24 2010

la sapienza 25 11 2010

Published by at 11:40 pm under Politica cremonese

LA SAPIENZA

Ma nel contempo bisogna porsi la domanda della riconversione di questo sito produttivo : si deve per forza continuar a parlare di raffinazione o non magari anche di energia ? Realizzando ad esempio una centrale termoelettrica da 80 Megawatt , con un progetto su cui un tempo c’era condivisione e potrebbe ancora esserci , che porterebbe anche il vantaggio di ampliare il teleriscaldamento in città ? Una centrale dal punto di vista occupazionale sarebbe senz’altro preferibile al deposito .
Seconda opzione : fare di questa grande area un’occasione di ampliamento per il polo logistico e industriale del porto canale , tenendo in considerazione il prossimo raddoppio della linea ferroviaria Cremona – Cavatigozzi , la necessità di ampliamento manifestata dal gruppo Katoen , il recupero dei fondi Fas del progetto Golena Aperta che apre prospettive anche alla bonifica dell’area .

Se siete riusciti a leggermi sino alla fine , avrete capito che si tratta di Tamoil . E vorrete togliervi la curiosità di saperne l’autore . Non sarò io ad aiutarvi . Al massimo , ma proprio perché siete miei lettori , vi presento il quiz da cui scegliere la voce esatta .

A) è un giocatore di Monopoli B) è un professionista del lavoro degli altri C) è un mediatore di pubblicità D) è un politico di peso .

Quale accendete ?

Cremona 25 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “la sapienza 25 11 2010”

  1. Danielaon 25 Nov 2010 at 3:13 pm

    Accendo (ed è, forse, la mia risposta definitiva) la risposta D: un politico di peso. Chissà se è la risposta giusta.
    Aggiungo una mia considerazione: premetto che mi dispiace per i dipendenti, ma se Tamoil chiude e altri, tipo Arvedi, si vogliono ampliare, i lavoratori Tamoil non potrebbero essere ricollocati presso l’acciaieria o in altre ditte?

  2. adminon 25 Nov 2010 at 4:59 pm

    Non so quanto vinci , ma la risposta è esatta !
    Tamoil è una tragedia , relativamente a un mondo ricco , per tutti , che almeno tacciano i responsabili , vicini e lontani .
    grazie dell’attenzione

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.