Nov 01 2010

il metodo berlusconi 02 11 2010

Published by at 11:20 pm under Berlusconi,Politica nazionale

IL METODO BERLUSCONI

Neanche i suoi nemici provano a negarlo : il metodo gli sopravviverà , quanti anni , bisogna essere profeti . Un uomo complesso dà fastidio ? Solo uno sciocco non trova argomenti contro . Di me ho scritto , senza pensare d’essere vanitoso : datemi due righe e vi preparo trono/ghigliottina . Se fossi un amorale . Ecco cosa mi stupisce : l’Italia ha senz’altro elettori moderati . Il massimo che i comunisti hanno raggiunto , nei magici anni 70 , è il 34% . Diviso , l’altro 66% comunque non voleva sentire puzza di comunista . Oggi il 34% non è più tale , ma con l’aiuto degli occhibendati sfiora il 50,01% . Perché ?
Berlusconi viene davvero dall’Inferno e per questo bisogna combatterlo ? E’ il maggior imbroglione della nostra storia come sostengono la banda Scalfari e un numero non piccolo di procuratori ? Proprio in questi giorni , per dirne una , abbiamo scoperto che il concorso dei notai fa più berlusconate di Silvio . Autorevoli commentatori hanno anticipato la Cassazione : leggerezza , non dolo . Che è sempre e solo di B e si dispiega al massimo dell’immaginabile .
Certo , la banda Scalfari e procuratori al seguito si sono specializzati , come i veri professionisti . E , come per tutti i veri professionisti , manca il tempo per altro . Paolo Panerai , brillante inventore di Class , ogni tanto si diverte a scrivere le imprese dei vari Agnelli , Cuccia etc e sembra vivere nel Limbo . Nessuno lo contesta , nessuno lo querela , lo uccidono con l’arma più efficace nell’epoca della Comunicazione : il silenzio .
E imprenditore per imprenditore — io credo che B abbia commesso a suo tempo i reati obbligatori per chi volesse fare l’imprenditore , anche qui nel silenzio generale , procuratori compresi – possibile che l’unico da indagare sia B e non , tanto per fare un nome , il sistema delle Cooperative rosse , già finanziatore dei comunisti quando gli altri partiti dovevano arrangiarsi in qualche maniera ? Ma non voglio insistere con argomenti che tutti , in malafede o no , conosciamo perfettamente : prima si sceglie il colpevole . Le prove , un po’ di pazienza , si trovano sempre .
Ripeto solo che la destra , sarà per mancanza della terza narice , non riesce mai non dico a spacciare aria fritta come l’intellighenzia di sinistra , nemmeno a difendersi con le atomiche che possiede . A chi , senza scendere a esami approfonditi , crede ciecamente a qualsiasi atto della magistratura , sacra e inviolabile , si mostrino cento , mille volte i capolavori della caccia grossa a B . Parlano da soli . Uno per tutti , la famosa Cassazione che stabiliva non solo lecito , doveroso , urlare in Tribunale a B : buffone , fuorilegge , Ceausecu , Don Rodrigo . Sono quattro paginette in italiano comprensibile , dove anche il più ignorante di noi capisce come certa magistratura , in questo caso la Suprema , fabbrica gli atti necessari alla bisogna .

Cremona 02 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.