Ott 18 2010

noi 19 10 2010

Published by at 9:22 pm under costume

NOI

Negli anni 70 Scalfari Eugenio trovò uno slogan di successo : la società civile è migliore della classe politica che la rappresenta .
Domenica , giorno di vacanza e di svaghi , i giornali immortalano la folla in visita alla casa dei Misseri , dove è stata trucidata la povera Sarah . In quella folla non c’era neanche un politico .

Cremona 19 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “noi 19 10 2010”

  1. Danielaon 06 Dic 2010 at 9:18 pm

    Alcuni italiani sanno essere morbosi, ma non sono sicura che la maggior parte sia così. Certo, ad Avetrana c’è andata parecchia gente.
    Qualche anno fa ho fatto un viaggio organizzato in Valle D’Aosta che prevedeva alcune località (tra cui il Parco Nazionale, splendido): nel viaggiare in pullman tra una località e l’altra siamo passati per Cogne ed è venuto spontaneo chiedere alla guida turistica quale fosse “quella” casa e lui ce l’ha indicata. Non so agli altri viaggiatori, ma a me non sarebbe mai venuto in mente di andare a vedere in modo morboso (con tanto di fotografie) una casa dove è stato ammazzato un bambino (se avessimo avuto tempo libero a disposizione mi chiedo cosa avrebbero fatto gli altri viaggiatori).
    P.S. La guida turistica sembrava un po’ scocciata quando gli abbiamo chiesto della casa dei Franzoni, ma si può capire: abitano in una zona splendida, con un panorama da sogno che nessuno aveva mai sentito nominare fino a quando non è stato ucciso un bambino, diventando così un nome tristemente noto. Ma al di là della tragedia, la zona di Cogne è veramente da visitare.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.