Ott 16 2010

palazzo fodri 17 10 2010

Published by at 9:24 pm under Politica cremonese

PALAZZO FODRI : SPERIAMO SIA DAVVERO FINITA

Confesso di non essere sempre obiettivo, mi affeziono anche alle cose e immaginate le persone , e se in questa brutta storia ho difeso Oreste so bene che lui non dice tutto . Oreste non può sostenere sic et simpliciter di essere stato tenuto completamente all’oscuro delle trattative di acquisto , discusse come da verbali già dal 5 maggio . Non se n’è interessato , ma i segni c’erano eccome . Figurarsi poi se almeno un consigliere , amico di famiglia di Piva , non gliene ha parlato , e se Piva , legittimamente , checché ne scrivano i moralisti d’accatto , non l’ha detto a Oreste , vecchio amico fin dalla gioventù .
Ma Oreste non è l’unico a tacere . Stupenda , per me , l’intervista di Federico Centenari a Lonardi apparsa su Cronaca del 15 . Cappello introduttivo : mandi in porto una buona operazione senza ombre né risvolti della medaglia , tutti ne convengono e anche il sindaco ti ringrazia , ma te ne devi andare . Incassi la solidarietà del tuo consiglio di amministrazione , del tuo collegio dei revisori e anche dell’amministrazione cittadina , ma ti devi far da parte .
E Lonardi parla , parla , ma non risponde se non accennando al solito potere forte (Innominato : ma che paura avete a dire Piva ? Forse perché nessuno ci crede ?) , solo che Centenari fa la parte che vorrei più frequente su tutti i giornali : insiste , non cambia domanda per quieto vivere . Quindi : sì , ma tornando al succo , prima d’andarsene avrà pur chiesto perché ?
Lonardi : mi è stato detto , “è la politica” . Infatti non c’è nessun motivo , basta leggere la dichiarazione del sindaco…ripeto , ho dato le dimissioni per la città , anche se i risultati son lì da vedere . Certo , mi faccio molte domande . E così i cremonesi , mi creda . Oggi mi hanno telefonato in tantissimi e cosa posso rispondere , quel che mi hanno detto , è la politica .
Va bene , Oreste&Lonardi , liberi di insistere come vi piace , liberi noi di farci un’altra idea . Di voi .
Cremona 17 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.