Ott 16 2010

il compagno merdinculo 17 10 2010

Published by at 9:30 pm under costume,Politica nazionale

IL COMPAGNO MERDINCULO

Presto detto ciò che penso di Santoro e facsimili , anche di destra : facciano risplendere la loro arte dove vogliono , non su una Tv di Stato per giunta a pagamento come la nostra . Per rispetto a tutti i cittadini , che secondo la Costituzione hanno pari dignità sociale senza distinzione di opinioni politiche (art. 3) . E non ci vengano a raccontare che la destra ha Bruno Vespa etc , un conto l’inclinazione politica che chiunque può manifestare dove e come vuole , altro usare un bene pubblico , quindi comune , per la propaganda della propria parte .
Tanto premesso è giusto riconoscere a Santoro un’abilità fuori dall’ordinario , ingigantita dalla mediocrità della destra . Che è buona a lamentarsi di quella parte della magistratura che esaspera il proprio potere , ma non è capace di rispondere con eguale prepotenza . Il dottor Taldeitali del Tribunale di Chissadove stabilisce che Santoro , nella sua qualità di dipendente , deve essere libero di esercitare come vuole in prima serata senza prendere ordini da nessuno , la libertà dell’artista insomma , in casa d’altri ? Ottimo , venga il dottor Taldeitali a preparare personalmente le scene , addestrare i complici del Maestro del giornalismo , accendere e spegnere le luci etc , uno sciopero bianco come pochi mesi fa hanno compiuto proprio i magistrati . Non impedite a Santoro di occupare il palco , ma lasciatelo solo . Faccia pure l’appello per la sopravvivenza dell’arte : se ho sbagliato pago , ma gli italiani non devono essere privati di Annozero . Proprio come i gerarchi il 25 luglio : periscano le parti ma si salvi il Paese , mentre disputavano il posto di Mussolini .
La destra invece fa proprio ciò che non deve , e spesso cogli uomini migliori . Ma cosa crede Tremonti , che uno solo dei 6 milioni di ascoltatori del Maestro creda alle sue dimostrazioni scientifiche ? Non le sente nemmeno , fanno parte dell’arredamento di casa Santoro , che alla fine occupa tutta la scena con le sue moine . Ormai ha una maschera tale che recitasse Molière i suoi 6 milioni sarebbero convinti stia parlando male di Berlusconi . Tremonti , Ghedini , Belpietro , con la vostra presenza servite solo a rafforzare un programma che giudicate indegno . E allora ,”per la contradizion che nol consente” , perché partecipate ?
Provate a lasciarlo solo con quelli della sua corte , il compagno Merdinculo o il professor Piatola , liberi una volta , liberissimi la seconda , poi vedrete che sarà una bella gara se si stancano prima loro o i 6 milioni di credenti .

Cremona 17 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.