Set 26 2010

la comunicazione 26 09 2010

Published by at 10:17 pm under Politica cremonese

LA COMUNICAZIONE

Ci ha messo un po’ , Oreste , ma alla fine ha dovuto ammetterlo : in Provincia (non quella di Piva) sanno comunicare , io no . Ne dà subito la prova : ci ho messo un anno per avere l’elenco delle proprietà dell’amministrazione municipale . Complimenti . Spero che entro la prossima estate provveda . L’abbiamo detto in cento : Oreste non è non sia capace , non ne vuole sapere di imparare cose indispensabili . La Salini’s band è vestita sempre a puntino ma se anche vi presentate a Palazzo sbracati non se ne accorgono . Sempre che vi presentiate per fare , non per perdere tempo .
Caro Oreste , per comunicare bene procedi per gradi . Prima pensa cosa puoi dire . Poi a chi dirlo e in che tono . Così , tanto per cominciare . Ed evita l’errore di pensare che la comunicazione sia il vestito , perché da lì poi è facile scendere ai calzini . Meglio un comunicatore illetterato di uno che usa il latinorum e dopo due virgole tu che ascolti sai le prossime dieci pagine .
Poi non subire la comunicazione per farti dettare il voglio di Piva , il rimprovero che dovevi licenziare immediatamente Lonardi e oggi , in mancanza d’altre possibilità , che devi far saltare il preliminare sul Fodri così ti restano tanti soldi per operazioni diverse . Sempre immobiliari , sempre a Cremona , sempre in centro .
Si sussurra , con trombe e fanfare , che un tipo che cerca , legittimamente , di farsi gli affari propri , sia andato l’anno scorso da Max per suggerirgli gli assessori : fatti dire , è tuo amico il tipo , la risposta . E impara , non fosse altro , ad essere come la moglie di Cesare : al di sopra di ogni sospetto .
E per chiudere , in tutta confidenza , mi fa ridere la certezza degli esperti sull’esito degli eventuali ricorsi dei Lonardi . Comunque vada , dipende dai giudici non dagli avvocati , fossero pure i primi d’Italia . Tu affidati al buon senso , che è in grado di perdere tutti i ricorsi come i migliori avvocati . Prima di aggrapparsi alle pandette , i tanti Lonardi , si ricordino e ricordalo anche tu , che quelle cariche cui si tengono stretti , per il bene di Cremona , sia chiaro , i cittadini le hanno affidate a te , non a loro .

Cremona 26 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.