Set 23 2010

umanità varia 23 09 2010

Published by at 9:14 pm under costume,Politica cremonese

UMANITA’ VARIA

Cominciamo dai Grandi : Fini è certo , niente accordi politici se non la piantano col dossieraggio a carico dei miei parenti . Se proprio non riescono a farne a meno , continuino con le donnine di B , come hanno sempre fatto .
Avanti coi grandicelli : Sua Eccellenza Quattrocognomi spiega l’origine della sua nobiltà . “A testimonianza della natura imparziale e super partes , che da oltre duecento anni connota la figura del prefetto , il medesimo è nominato con decreto del presidente della Repubblica , previa deliberazione del consiglio dei ministri , su proposta del ministro dell’Interno .” Per eccesso di modestia tace la novità Berlusconi , che ottiene , nei casi particolari , l’assenso del principe di Savoia , di Bush , Obama e Putin .
I nostri orticelli . Dopo una lunga epurazione Luciano Dacquati torna sulle pagine della Provincia . Grande giornalista e scrittore . Peccato che si dimentichino di spiegare (ed eventualmente chiedere scusa) perché lo cacciarono dal giornale a calci in culo .
I dettagli potremmo ignorarli , la regola mai : o sei con loro (ai loro piedi) o sei un nemico . Oreste si illudeva d’essere amico e manda la spiegazione delle braccia alzate dopo lo scioglimento del consiglio della Fondazione città di Cremona . Invece non serve più e allora ecco la risposta di Zanolli : egregio signor sindaco , in quella fotografia lei non esultava ? Ne prendiamo atto ….abbiamo sbagliato , ma non ci scusiamo perché non abbiamo offeso né lei ….e accetti un consiglio : recuperi il suo proverbiale autocontrollo (in gergo si dice : ma va a farti visitare) .

Cremona 24 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.